Aprile sulle Dolomiti è iniziato nel segno di una bella nevicata, che ha dipinto di bianco il paesaggio e ci ha regalato un ultimo tuffo nell’atmosfera invernale.

Nelle ultime ore, infatti, si sono verificate abbondanti precipitazioni nevose su tutto il territorio dolomitico. Davvero importanti gli accumuli registrati: quasi un metro di neve fresca in quota e circa 20 cm a valle, con le principali località ricoperte da un candido mantello.

Ultimo weekend di apertura degli impianti in tante ski area delle Dolomiti

La neve è scesa copiosa tra giovedì e venerdì: ora, i fenomeni legati al maltempo sono in via di esaurimento e le previsioni annunciano un netto miglioramento delle condizioni meteo in vista del fine settimana.

Insomma, le condizioni perfette per approfittare dell’ultimo weekend di apertura in molti comprensori del Dolomiti Superski.

Infatti, in molte ski area delle Dolomiti la chiusura della stagione invernale 2018 – 2019 è prevista domenica 7 aprile 2019. Ad esempio, gli impianti saranno aperti fino a domenica in Alta Badia, Val Gardena, Val di Fassa, San Pellegrino – Alpe Lusia, San Martino di Castrozza – Passo Rolle, Ski Civetta (Zoldo), Marmolada, Tre Cime Dolomiti. Il 7 aprile sarà anche l’ultimo giorno utile per fare il Sellaronda, prima della chiusura degli impianti.

Altri comprensori invece saranno aperti fino a Pasqua (scopri quali in questo articolo).

Gli eventi di fine stagione da non perdere sulle Dolomiti questo weekend:

Viste le recenti nevicate, sarà un piacere concedersi le ultime sciate della stagione in un paesaggio completamente imbiancato!

Tanto più che per festeggiare insieme la chiusura della stagione sciistica, sono tantissimi gli eventi organizzati dalle varie ski area.

Ecco alcuni appuntamenti in programma nel weekend: