Dopo il successo delle passate edizioni, in Val di Fassa si rinnova l’appuntamento con “Destroy the winter” per celebrare in modo originale e divertente la conclusione della stagione sciistica.

Quest’anno l’evento si terrà domenica 7 aprileultimo giorno di apertura degli impianti per molti comprensori del carosello Dolomiti Superski – nella ski area Ciampac.

Destroy the winter: l’evento

Destroy the winter è l’appuntamento di fine stagione sulle nevi della Val di Fassa. Come si svolge? Con un tuffo in piscina!

Infatti, i partecipanti sono chiamati a tuffarsi ai 2060 metri del Ciampac in una piscina lunga ben 23 metri, piena d’acqua gelida. Un’impresa per spiriti davvero temerari: tanto più che l’edizione 2019 di Destroy the winter ha per tema “Be a hero”.

Per riuscire ad attraversare la gigantesca vasca è consentita ogni trovata: spazio alla fantasia, quindi, tra travestimenti da supereroi e mezzi ingegnosi per vincere la gravità e non cadere in acqua.

Sono previsti premi per chi riuscirà ad attraversare la piscina con sci, snowboard, mezzi stravaganti e anche per chi bagnerà di più il pubblico facendo il tuffo più acrobatico.

Per chi arriverà a Ciampac ad assistere a questa esilarante gara di tuffi sulla neve, il divertimento è assicurato. Ci sarà anche la musica, con dj set a cura di dj Dany e dj Denny.

E non potrà mancare una tappa in rifugio: Tobià del Giagher, Baita Valeruz e Crepa Neigra proporranno per l’occasione un piatto a tema, al prezzo convenzionato di 15 euro, bevanda compresa.

Come partecipare?

Per partecipare al Destroy the winter da protagonista, è possibile iscriversi online compilando il form sul sito di Val di Fassa Lift. La quota di partecipazione è di 5 euro e comprende la t-shirt “Destroy the Winter” 2019.

Per chi desidera assistere alla gara e prendere parte alla giornata di festa senza acquistare lo skipass può approfittare del biglietto speciale a prezzo scontato: domenica 7 aprile 2019 l’utilizzo della cabinovia da Alba di Canazei a Ciampac costerà 7 euro (andata e ritorno), ed è gratis per i nati dopo il 7 aprile 2005.

Per informazioni: APT Val di Fassa

Immagine di copertina: Archivio APT Val di Fassa