L’Alta Badia ha in programma un evento originale in stile retrò per chiudere in bellezza la stagione invernale 2018 – 2019 a ritmo di festa: lo Ski Carousel Vintage Party.

Sabato 6 e domenica 7 aprile 2019, sia in valle che sulle piste da sci, si respirerà infatti l’atmosfera di un comprensorio d’altri tempi.

Giornate lunghe e con tanto sole. La neve perfetta – soprattutto nelle prime ore del giorno – regala ancora agli appassionati indimenticabili giornate di sci sulle piste dell’Alta Badia, fino all’inizio di aprile.

Il programma del Vintage Party in Alta Badia

Lo Skicarousel Vintage Party animerà l’Alta Badia nel primo weekend di aprile. La formula è quella già collaudata nelle precedenti edizioni.

Sabato 6 e domenica 7 aprile 2019, i rifugi che hanno aderito all’iniziativa proporranno golosi piatti a tema. Ciascun rifugio sceglierà il periodo vintage preferito e, dalla musica agli allestimenti, ricreerà nel proprio locale l’atmosfera di quella precisa epoca. Ecco gli eventi collaterali da non perdere.

Vintage Village a La Villa

Nella serata di sabato 6 aprile, la festa prosegue a fondovalle, nella località di La Villa. Per l’occasione, le vie del centro saranno chiuse al traffico e lungo la strada principale ci sarà un coloratissimo “Vintage Village”.

Gara di sci vintage

Domenica 7 aprile è il giorno dell’immancabile – e divertentissima – gara di sci vintage. Si svolgerà sempre nella zona di La Villa, lungo la pista La Para, dove si può ancora usare uno degli ultimi skilift con il gancio.

Tutti possono partecipare alla discesa, ma a una sola condizione: ai piedi bisognerà indossare un bel paio di sci vecchi, i moderni modelli carving saranno rigorosamente banditi! Ci si potrà iscrivere direttamente sul posto, domenica stessa.

Dress code? Vintage!

Nel weekend dello Skicarousel Vintage Party è richiesto ai partecipanti di indossare abbigliamento e attrezzature da sci “d’annata”, per contribuire a creare una divertente e singolare atmosfera vintage in tutto il comprensorio dell’Alta Badia.

L’evento è frutto della collaborazione tra Alta Badia Brand e il Consorzio Skicarosello.

Foto © Freddy Planinschek – Courtesy of Alta Badia