×

La festa degli innamorati si avvicina… Se ancora non sapete cosa fare a San Valentino con la vostra dolce metà, ecco 8 idee che arrivano dalle montagne del Trentino, perfette per il weekend del 14 febbraio 2020.

1- Weekend food & wine: Trentodoc sulle Dolomiti – Madonna di Campiglio
2- Aperitivo in ovovia e cena a lume di candela in rifugio – Ski Area Paganella
3- Ciaspolata al chiar di luna, aperitivo e cena in quota – Alpe Cimbra
4- San Valentino Nordico, tra sci di fondo e pic-nic chic – Millegrobbe e Alpe di Folgaria – Coe
5- Alba in quota e sci lungo la pista degli innamorati, Trentino Ski Sunrise – Ski Area Passo San Pellegrino
6- San Valentino sotto le stelle – Tesino
7- Passeggiata romantica sulla neve a Fuciade – Val di Fassa
8- Sulla neve come in tandem – Paganella

Di seguito tutti i dettagli sugli eventi in programma nel weekend di San Valentino in Trentino.

pubblicità

1. Weekend food & wine: Trentodoc sulle Dolomiti – Madonna di Campiglio

Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020, per il lungo weekend di San Valentino, Madonna di Campiglio propone Trentodoc sulle Dolomiti. Un evento dedicato alle bollicine di montagna, eccellenza enologica del territorio. Un invito a scoprire e degustare i vini Trentodoc nei locali di Madonna di Campiglio, dove verranno proposti agli ospiti i migliori abbinamenti.

2. Aperitivo in ovovia e cena a lume di candela in rifugio – Ski Area Paganella

Una proposta davvero originale è quella che arriva dalla skiarea Paganella. Venerdì 14 febbraio, dalle ore 18.00, si brinda in ovovia: ecco infatti l’aperitivo per le coppie sulla Lolovia, l’impianto che collega Andalo e Doss Pelà.

Ogni coppia riceverà una bottiglia di TrentoDoc accompagnata da un piatto di stuzzichini finger food gourmet da gustare in ovovia, che per l’occasione sarà arredata con un’atmosfera romantica. Costo aperitivo a coppia € 40. Info allo 0461.585370.

Dopo l’aperitivo, che desidera proseguire la serata in quota, il rifugio Dosson propone una cena a “lume di candela”.

3. Ciaspolata al chiar di luna, aperitivo e cena in quota – Alpe Cimbra

Sull’Alpe Cimbra sono ben tre le proposte per una giornata degli innamorati sulla neve. C’è la ciaspolata romantica al chiar di luna nella silenziosa piana di Millegrobbe in compagnia di una guida alpina. Al termine aperitivo “Feeling in love” a Malga Millegrobbe. Costo a persona euro 25, prenotazione obbligatoria al numero 340 953 3476. Il fuoco scoppiettante del camino, il calore di un rifugio alpino, i piatti della tradizione trentina, la risalita con il gatto delle nevi o con la motoslitta: Cena in quota a un passo dal cielo è la proposta dei rifugi dell’Alpe Cimbra.

4. San Valentino Nordico, tra sci di fondo e pic-nic chic – Millegrobbe e Alpe di Folgaria – Coe

Un appuntamento perfetto per gli appassionati di fondo, un modo slow per fare sport e vivere la natura. Si chiama San Valentino “nordico” la proposta dei Centri fondo di Millegrobbe e dell’Alpe di Folgaria-Coe. Venerdì 14 febbraio 2020, hanno organizzato una serie di uscite in compagnia di un maestro di sci di fondo per un max di 10 coppie di innamorati. Una giornata sulla neve alla scoperta degli angoli più suggestivi con sosta lungo il percorso per degustare il “Picnic Chic”. Costo a coppia euro 35.

Pista degli Innamorati Foto Piccolin

5. Alba in quota e sci lungo la pista degli innamorati, Trentino Ski Sunrise – Ski Area Passo San Pellegrino

Nella ski area San Pellegrino, a cavallo tra Trentino e Veneto, venerdì 14 febbraio 2020 è un programma un nuovo appuntamento di Trentino Skisunrise. Ecco il programma: colazione sul Col Margherita presso il nuovo rifugio “In Alto” e discesa lungo la “Pista degli innamorati”.

La pista degli innamorati è il tracciato più lungo della Ski Area di San Pellegrino – Falcade: 11 km di dolce discesa, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita conduce fino al paese di Falcade.

6. San Valentino sotto le stelle – Tesino

Non c’è niente di più romantico di abbracciarsi osservando il cielo stellato. Se lo pensate anche voi, fa al caso vostro la proposta dell’Osservatorio Astronomico del Celado in Tesino. Venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020, dalle 21 alle 23, si potranno ammirare luna, stelle, pianeti e costellazioni dell’inverno. Ritrovo direttamente presso l’Osservatorio di Celado alle ore 20.50. Iniziativa a pagamento (euro 5) con prenotazione obbligatoria entro le 12.00 del giorno dell’osservazione presso: APT Valsugana – Ufficio di Castello Tesino – tel. 0461 727730. La proposta è aperta a tutti, ma per le coppie c’è uno sconto speciale del 50% (2,50 € a persona). Info: www.osservatoriodelcelado.net

7. Passeggiata romantica sulla neve – Fuciade

Una delle passeggiate più romantiche che ci sentiamo di consigliare a tutte le coppie: è la gita che porta a Fuciade dal Passo San Pellegrino. Un incanto in ogni stagione, una meraviglia unica in inverno… quando la neve ricopre i prati e le piccole casette di legno che incontrerete lungo il percorso. E poi, fermatevi a pranzare al Rifugio Fuciade: una baita accogliente con una cucina raffinata. Per aggiungere un pizzico di magia, prenotate la carrozza: arrivare a Fuciade sulla slitta trainata dai cavalli sarà un sogno!

San Valentino Val di Fassa Daniele Lira
San Valentino sulla neve – Foto Daniele Lira

8. Sulla neve come in tandem – Paganella

La Paganella ha in serbo un appuntamento perfetto per le coppie più sportive. Sabato 15 febbraio alle 19.00 è infatti in calendario la gara a coppie più romantica della stagione. Si chiama Tiramisuamore, si svolge da Andalo al rifugio Dosson (400m dislivello positivo) e si può partecipare con gli sci d’alpinismo o con le ciaspole. Le coppie formate da un uomo e una donna dovranno sempre essere legate in salita da un cordino lungo non più di 5m. Info e costi: paganella.net Tel. 0461 585588.

Foto di copertina: Pillow Lab

error: Content is protected !!