Sanbrite
Località Alverà
32043 Cortina d’Ampezzo BL
Telefono 0436 863882
Sito web www.sanbrite.it
Un piccolo ristorante gourmet ricavato all’interno di un vecchio fienile, nella stessa casa che ospita anche il caseificio della famiglia Gaspari. E’ un luogo di grande suggestione il Sanbrite: un posto dove si può fare l’aperitivo in cantina, tra i formaggi e i salumi home made, dove ci si delizia ammirando un panorama da cartolina ai tavoli della comoda terrazza estiva, a due passi dal bosco, o nella bella sala con la parete vetrata che guarda la Tofana.
Ad accogliervi con il sorriso sarà la brava Ludovica Rubbini, a rallegrare i vostri sensi ci penserà Riccardo Gaspari, autore di una cucina creativa e scenografica, sintesi dell’amore per la sua terra e della tecnica appresa nei tanti stage alla corte di Massimo Bottura.
Si può ordinare alla carta, ma il consiglio è di affidarsi a uno dei menu degustazione per regalarsi un viaggio goloso nella natura dolomitica, protagonista dall’antipasto al dolce. La guida Michelin ha assegnato al locale l’ambita stella dal 2021: Sanbrite e Tivoli sono le due uniche insegne cortinesi stellate.