scrivi qui cosa stai cercando
News

Nevicata estiva sulle Dolomiti, le suggestive immagini dai rifugi

Una bella nevicata di fine estate ha imbiancato le Dolomiti. Sui rifugi in quota il paesaggio è già invernale. Un vero spettacolo!

Siamo ancora in estate ed è già nevicato. Come annunciato dalle previsioni (qui l’articolo) i fiocchi sono caduti a quote molto basse per il periodo. Un veloce episodio di maltempo che ha fatto una bella sorpresa a chi ama le montagne nella loro veste invernale.

Ecco fresche fresche le immagini da rifugi e baite con i terrazzi totalmente ricoperti dalla neve caduta nelle ultime ore. Più che fine estate sembra un bell’inizio dell’inverno!

Rifugio Piezza – Ristorante Da Aurelio, Passo Giau (quota 2175 m.)

Inziamo dal passo Giau e dal rifugio Piezza che ospita il rinomato ristorante Da Aurelio, uno splendido locale dove si gusta un’eccellente cucina contemporanea di montagna curata dallo chef Luigi Dariz. Per leggere la nostra recensione cliccate qui.

13/09/2024: si spala alla grande al rifugio Piezza – ristorante Da Aurelio

Rifugio Bioch, Alta Badia (quota 2079 m.)

Ci spostiamo ora in Alta Badia al rifugio Bioch, un luogo da sballo per chi ama i vini di qualità: il proprietario Markus Valentini è un grande appassionato e un fine intenditore, nella sua straordinaria cantina (visitabile!) colleziona 1400 etichette (in tutto circa 11.800 bottiglie!) l’80% delle quali dell’Alto Adige.

Baita Sofie, monte Seceda in Val Gardena (quota 2410 m.)

La neve è caduta copiosa anche in Val Gardena. Ecco la situazione sul monte Seceda, nell’incantevole Baita Sofie condotta con amore e passione dalla famiglia Prinoth da tre generazioni. Anche qui si mangia e si beve molto bene: in cantina più di mille etichette in una raccolta che spicca per qualità e profondità di annate.

Il terrazzo di Baita Sofie vestito di bianco

Dolomiti Review è il local magazine scritto con il cuore, direttamente dal cuore delle Dolomiti.
➥ Seguici anche su instagram, facebook e su telegram per non perdere nessun aggiornamento!