La stagione della Marmolada inizia in primavera. È infatti in funzione dal 30 marzo fino al 1° maggio 2019 la cestovia del Fedaia, che sale fino a Pian dei Fiacconi. Nello stesso periodo, è attivo anche il servizio Marmolada Express, lo skibus che collega Canazei – in Val di Fassa – con il passo Fedaia.

La cestovia da Fedaia a Pian dei Fiacconi riaprirà poi a giugno per la stagione estiva, prima della sua chiusura definitiva. L’ultima corsa dello storico impianto è prevista per domenica 15 settembre 2019, giorno in cui la cestovia chiuderà dopo 45 anni di onorato servizio.


NEWS:
La Cestovia della Marmolada chiude per sempre

Lo storico impianto di risalita va in pensione:
sarà in funzione fino al 15 settembre 2019.


Sul versante bellunese della Marmolada – collegato al circuito Dolomiti Superski – la stagione invernale si è conclusa lo scorso 7 aprile, ultimo giorno di apertura degli impianti.

Sul versante trentino, invece, la storica cestovia del Fedaia apre i battenti con l’arrivo della bella stagione.

Fino al 1° maggio, sarà possibile salire in quota ai 2626 metri del Rifugio Pian dei Fiacconi a bordo dello storico impianto a fune. Da lì, si può scendere con gli sci lungo l’ampia pista di 2,5 km che collega Pian dei Fiacconi al passo Fedaia.

Un’occasione da non perdere: la salita in cestovia regala un viaggio panoramico e affascinante sul crinale trentino della Marmolada, con vedute indimenticabili dalla Regina delle Dolomiti.

In cestovia a Pian dei Fiacconi

La cestovia collega il Passo Fedaia al Rifugio Pian dei Fiacconi. Il ristoro alpino situato sulla Marmolada, a 2626 metri di altitudine, offre anche la possibilità di pernottare: ci sono infatti 30 posti letto in camerata.

Da Canazei al Fedaia con Marmolada Express

Per raggiungere il passo Fedaia da Canazei, è operativo lo skibus “Marmolada Express”. La navetta è in funzione tutti i giorni.

Sono previste 8 corse per salire (una all’ora, dalle ore 8 del mattino alle 16), con partenza da Canazei, in Piaz Marconi, e fermate agli impianti del Belvedere, in piazza ad Alba, al Ciampac-Doleda, a Penia (Panarel), all’incrocio della strada del Fedaia (Villetta Maria) e, infine, al passo Fedaia accanto al Bar Diga, dove si trova la stazione a valle della cestovia della Marmolada.

Le fermate del ritorno (per la tratta Fedaia-Canazei) sono le stesse, e lo skibus è in funzione dalle 8.30 alle 16.30.

Per informazioni: APT Val di Fassa