×

Ritorna anche quest’anno il Cortina Summer Party, l’esclusivo pic-nic con vista sulle Tofane, nel cuore delle Dolomiti.

L’edizione 2020 dell’evento si terrà giovedì 20 agosto, sui prati del rifugio Socrepes. L’evento mondano rappresenta il clou della stagione estiva per Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti.

Gli ingredienti che rendono imperdibile la giornata? La cucina d’autore dei bravissimi chef ampezzani e le eccellenze locali da gustare all’aperto in una location da fiaba, nella cornice naturale offerta dalle montagne più belle del mondo.

Quest’anno gli ampi spazi aperti rappresentano un valore aggiunto in più, garantendo in modo del tutto naturale distanziamento e rispetto delle misure di protezione.

Cortina Summer Party 2020

Anche quest’estate torna, per la sua 11° edizione, il Cortina Summer Party. È il segnale, questo, di un territorio che riemerge da mesi difficili grazie al potere della bellezza e della montagna, puntando alla condivisione di parole, esperienze e cibo in uno scenario eccezionale.

Il format

Il Cortina Summer Party è essenzialmente una rivisitazione chic del classico pic-nic estivo sull’erba di fronte alle Tofane.

Il format dell’evento ampezzano è rodato: gli chef del territorio cucineranno per i partecipanti, in modalità show cooking, piatti e specialità offerti da camerieri in giacca bianca. I cuochi locali trasferiranno le loro cucine in postazioni open air, con vista sulle Dolomiti.

Quando?

Quest’anno la data da segnare in calendario per il Cortina Summer Party è giovedì 20 agosto 2020.

Location: prati del Rifugio Socrepes

Viene riconfermata la location, i prati del rifugio Socrepes. Negli ultimi anni si è creata una forte alchimia che si è creata tra l’evento e questo luogo, uno dei più magici di Cortina.

Per raggiungere il Rifugio Socrepes, si può salire con la seggiovia Chalet Tofane oppure a piedi, lungo la strada che porta a Rumerlo.

Novità 2020

Nell’attesa di conoscere i nomi degli chef e scoprire quali eccellenze produttive, enoteche e pasticcerie parteciperanno con i loro stand, ecco la prima novità del Cortina Summer Party: il gemellaggio con il TEDx più alto d’Italia, TEDxCortina, che si terrà il giorno successivo, il 21 agosto, a Lagazuoi Expo Dolomiti, spazio espositivo a 2732 metri di altitudine. Gli speaker dell’evento parteciperanno anche al Cortina Summer Party.

La versione 2020 del Cortina Summer Party conserva intatto lo spirito dell’evento, con qualche accorgimento in più: ci si accomoda distanziati, approfittando dell’ampio spazio a disposizione, e ci si rilassa immersi nel verde, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione. 

error: Content is protected !!