×

C’è anche una persona positiva al Coronavirus tra le centinaia di partecipanti al Cortina Summer Party dello scorso 20 agosto 2020.

Infatti, un ragazzo rientrato dalla Sardegna, risultato positivo al Covid-19, una settimana fa ha preso parte a Cortina d’Ampezzo all’evento glamour del Summer Party, ai piedi delle Tofane.

L’esclusivo pic-nic all’aria aperta, allestito sui prati di Socrepes nel rispetto delle disposizioni in vigore, ha registrato anche quest’anno il tutto esaurito con 500 ospiti, tra i quali anche alcuni personaggi famosi.

Cortina Summer Party 2020: in 500 per l’evento mondano più atteso dell’estate

In via precauzionale, il Sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina in accordo con il Direttore del Dipartimento di Prevenzione della Ulss 1 Dolomiti Sandro Cinquetti, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, ha deciso di avvertire tutti i partecipanti al pic-nic e di invitarli vivamente a sottoporsi al tampone.

Aggiornamento del 29 agosto: tutti negativi i tamponi effettuati

I tamponi eseguiti a Cortina d’Ampezzo (Belluno) tra i partecipanti al Cortina Summer Party sono risultati tutti negativi. Lo ha comunicato l’unità operativa di Microbiologia dell’Ulss 1 Dolomiti, che ha concluso l’esecuzione dei test molecolari per la ricerca del Covid-19 su tutti i reperti biologici prelevati.

285 persone si erano presentate al controllo effettuato in modalità drive, presso lo stadio del ghiaccio di Cortina.

A Cortina tamponi gratuiti per i partecipanti allo Stadio del Ghiaccio, il 28 agosto

Per la massima tutela della salute pubblica e di tutti i partecipanti all’evento ancora presenti sul territorio di Cortina, il Sindaco Ghedina in accordo con il Direttore Cinquetti ha avviato l’allestimento di una campagna di screening attraverso test gratuiti con tampone, presso il retro dello Stadio del Ghiaccio di Cortina.

Test di controllo in modalità drive-in

Il test di controllo si svolgerà in modalità Drive-in, ovvero senza scendere dall’auto, per la giornata di venerdì 28 agosto 2020, dalle ore 14.30 alle 18.30 presso lo Stadio del Ghiaccio.

Chi era presente al Summer Party 2020 è vivamente invitato a presentarsi allo Stadio del Ghiaccio in auto, con mascherina e tessera sanitaria per la registrazione.

Il tampone sarà eseguito attraverso il finestrino abbassato senza necessità di scendere dall’auto.

L’esito del test sarà comunicato, se negativo, via SMS al numero indicato al momento della registrazione, entro 48 ore dall’esecuzione del test.

In caso di positività, il cittadino sarà contattato telefonicamente dal Dipartimento di Prevenzione per la presa in carico. 

error: Content is protected !!