Domenica 17 marzo 2019 a Alleghe ritorna “Baite Aperte”, l’iniziativa pensata per vivere la montagna in modo slow, a stretto contatto con la natura e l’atmosfera più autentica delle Dolomiti.

Sarà l’occasione per trascorrere una giornata a zonzo per le pittoresche baite, le casette di pietra e i tabià di legno che caratterizzano il paesaggio dolomitico, nascosti tra i boschi o dislocati vicino alle piste. Anche le baite solitamente inaccessibili, perché di proprietà privata, saranno eccezionalmente aperte a tutti i partecipanti.

Nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, Baite Aperte è un evento dedicato a chi desidera assaporare un’esperienza diversa – fatta di buon cibo, paesaggi innevati e panorami mozzafiato – adatta a tutta la famiglia, a un passo dal carosello sciistico del comprensorio Ski Civetta Dolomiti Superski.

Il tour guidato tra le 16 baite può essere fatto con gli sci o lo snowboard, per chi ama le emozioni del freeride: per trasferirsi da una tappa all’altra sono previsti divertenti passaggi fuori pista tra i boschi. Ma è perfetto anche per chi preferisce andare a piedi, con le ciaspole, lungo i percorsi segnalati sulla mappa.

Baite Aperte è anche eco-friendly: in linea con la filosofia di Alleghe Funivie, il kit consegnato ad ogni partecipante sarà infatti completamente biodegradabile, con posate in legno, bicchieri in alluminio e stoviglie compostabili.

Baite Aperte 2019 a Alleghe: info e iscrizioni

Ritrovo: domenica 17 marzo, alle ore 9:30, presso la Grande Baita Civetta ai Piani di Pezzè, raggiungibile da Alleghe con la comoda cabinovia.

Programma: al punto di ritrovo i partecipanti riceveranno il kit della giornata e troveranno ad aspettarli le guide che li accompagneranno in questo speciale “slow tour” tra 16 baite della zona. Ogni baita sarà l’occasione per fare una sosta, all’insegna della convivialità. Alle 16.30, conclusione con happy hour finale alla Grande Baita Civetta.

Il tour di Baite Aperte può essere fatto con gli sci, lo snowboard o con le ciaspole.  L’iscrizione è obbligatoria. Per partecipare all’evento è necessario acquistare i ticket (per i bambini fino a 8 anni è gratis!)

ACCREDITO SCI / SNOWBOARD / CIASPOLE
Adulti € 25,00*
Junior € 12,00* (nati dopo il 18/03/2003)
Bambini GRATIS* (nati dopo il 18/03/2011)

La quota di iscrizione non comprende lo skipass e non comprende il noleggio delle ciaspole, include invece il tour accompagnato con Guide Alpine per la ciaspolata. Per partecipare a Baite Aperte è necessario iscriversi entro mercoledì 14 marzo 2019, con numero limitato a 160 partecipanti. L’iscrizione è disponibile anche online.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.alleghefunivie.com
Foto credits © Alleghe Funivie