I prodotti tipici dell’Alto Adige incontrano i grandi vini della cantina J. Hofstätter, in occasione di un evento che tutti i gourmand dovrebbero appuntare in agenda. Si tratta del “Viaggio tra i Sapori dell’Alto Adige”, in programma l’8 e il 9 dicembre 2023. L’appuntamento è organizzato dagli Ambasciatori del Gusto dell’Alto Adige che presenteranno il meglio delle tipicità locali nella cornice offerta dalla tenuta Tenuta J. Hofstätter, a Tramin – Termeno (BZ).
Nota in tutto il mondo soprattutto per i suoi Pinot Nero e Gewürztraminer, la Tenuta J. Hofstätter sorge tra le spesse mura di un’imponente costruzione del XVI secolo, proprio accanto alla chiesa di Termeno, in provincia di Bolzano.
Visite in cantina e degustazioni
In occasione del Ponte dell’Immacolata, venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2023, dalle ore 10.00 alle 19.00, si potrà visitare la cantina, con degustazione dei vini (su prenotazione) e scoprire il dietro le quinte dei raffinati vini firmati J. Hofstätter.
Turisti ed enoappassionati potranno inoltre assaggiare i prodotti tipici presentati dagli Ambasciatori del Gusto dell’Alto Adige. Dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00 si potranno assaporare piatti a base di Speck, formaggio e risotti.
Per prenotare le visite guidate con degustazioni guidate: www.hofstatter.com
Per maggiori informazioni sull’evento: +39 0471 860161 – [email protected]