fbpx
×

È sabato 6 giugno la data di apertura dei primi impianti di risalita della Val di Fassa per l’estate 2020.

Nella splendida valle ladina, situata in Trentino, entro i primi di luglio torneranno in funzione circa 30 impianti tra funivie, cabinovie e seggiovie.

Impianti che, nel rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza, porteranno velocemente in quota escursionisti e bikers.

Le date di apertura degli impianti in Val di Fassa

6 GIUGNO 2020 – FUNIVIA CATINACCIO (da Vigo di Fassa a Ciampedie)

La prima ad aprire per la stagione estiva 2020 è, sabato 6 giugno, la funivia Catinaccio: dal paese di Vigo di Fassa porta ai 2000 metri del Ciampedie, uno dei più spettacolari balconi panoramici della Val di Fassa.

11 GIUGNO 2020 – SEGGIOVIA PAOLINA (da Carezza al Catinaccio, Rifugio Paolina)

Giovedì 11 giugno 2020 torna ad essere operativa anche la seggiovia Paolina, principale accesso al gruppo del Catinaccio dalla zona del Carezza (dove alcuni impianti sono aperti già dal 30 maggio).

13 GIUGNO 2020 – FUNIVIA SASS PORDOI (dal passo Pordoi al Sass Pordoi), FUNIVIA ALBA – COL DEI ROSSI, COL RODELLA E SEGGIOVIE VAJOLET 1 E 2

Sabato 13 giugno è in programma l’apertura di molti impianti strategici della Val di Fassa. Torna in funzione la funivia del Sass Pordoi: in 4 minuti, dal passo Pordoi porta direttamente alla Terrazza delle Dolomiti, punto panoramico a 2.950 metri di quota nel gruppo del Sella.

A Canazei apre anche la funivia Alba – Col dei Rossi. A Campitello di Fassa, è operativa la funivia che sale al Col Rodella: un altro punto panoramico eccezionale, con vista sui gruppi del Sella e del Sassolungo.

A Pera di Fassa, entrano in funzione le seggiovie Vajolet 1 e Vajolet 2.

FINE GIUGNO – INIZIO LUGLIO: APERTURA IMPIANTI DELLA VAL DI FASSA

A seguire poi, tra la fine giugno e i primi di luglio, saranno in funzione anche gli altri impianti di risalita della Val di Fassa: sono circa 30. Per esempio, gli impianti dell’area Buffaure – Ciampac apriranno il 27 giugno (nella stessa zona, la telecabina Pozza – Buffaure sarà operativa già dal 20 giugno).

La funivia del Col Margherita, che sale dal Passo San Pellegrino al nuovo rifugio InAlto, aprirà il 4 luglio 2020.

Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Val di Fassa, con la pagina dedicata agli impianti, per restare sempre aggiornati su date di apertura, orari e prezzi.

Estate 2020 in Val di Fassa, tra ottimismo e nuove regole

In questo avvio di stagione, la riapertura degli impianti è una notizia che infonde ottimismo. L’estate 2020, archiviata la fase di emergenza legata alla pandemia del Coronavirus, sarà sicuramente particolare, ma tutti intendono affrontarla con fiducia e professionalità. Nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza definiti per ogni settore.

Foto di copertina: cabinovia Ciampac, archivio APT Val di Fassa


error: Content is protected !!