Eventi

Torna Snow Circus Event: giocolieri e acrobati sulle piste del Ciampac, in Val di Fassa

Domenica 19 marzo 2023 non è solo la festa del papà. Sulle piste della ski area Ciampac, in Val di Fassa, ritorna infatti lo Snow Circus Event.

Un vero e proprio circo sulla neve, una mattinata di festa animata dagli artisti di Circensema, gruppo di giocolieri e acrobati della Val di Fassa. L’evento, gratuito e aperto a tutti, è la versione invernale dell’apprezzatissimo Circen Dolomites Festival che durante la stagione estiva assicura divertimento per grandi e bambini.

Due, in particolare, gli appuntamenti da non perdere: alle 10.30, alla stazione a monte della cabinovia, verrà organizzato un laboratorio di giocoleria rivolto soprattutto ai più piccoli; mentre alle 11.30 si svolgerà uno spettacolo circense sulla neve, con esibizione sopra i gatti delle nevi.

E così diabli, palline, clave roteeranno sullo sfondo delle più belle e imponenti vette dolomitiche, incollando gli spettatori con il naso all’insù.

Spettacolo e laboratorio sono gratuiti. Per partecipare, è sufficiente dotarsi di biglietto di andata e ritorno della telecabina da Alba di Canazei.

Ciampac, la ski area a misura di famiglie

La ski area Ciampac, in Val di Fassa, è raggiungibile con gli impianti da Alba di Canazei, da dove parte la telecabina. Lo snow circus rappresenta un’occasione speciale per scoprire quest’area sciistica che offre molte attrattive per le famiglie con bambini. Oltre a piste da sci per ogni difficoltà, ci sono infatti il parco giochi Ciampark, con giochi in legno, pista per bob e slittini, e due percorsi per ciaspole in quota. Completano l’offerta quattro rifugi che propongono piatti della tradizione.

Siamo felici di salutare la primavera e festeggiare insieme tutti i papà – commenta Tullio Pitscheider, presidente degli impianti  – con una giornata pensata per uno dei nostri target principali, le famiglie, che siamo certi possa contribuire a far conoscere e apprezzare ancora di più la nostra skiarea”.