Taste the sunset al Sass Pordoi - eventi in Val di Fassa

Si chiama Taste the sunset – anzi, #tastethesunset – l’evento di mercoledì 2 marzo 2022 al Rifugio Maria, sul Sass Pordoi. Il programma prevede, al calar del sole, degustazioni di specialità tipiche della Val di Fassa, in un contesto d’eccezione.

L’appuntamento è uno degli eventi più apprezzati nel ricco calendario fassano dagli appassionati di montagna e di buon cibo.

Si sale direttamente in funivia dal passo Pordoi fino alla spettacolare “Terrazza delle Dolomiti”, a 2950 metri di quota, per ammirare un tramonto mozzafiato assaporando alcuni prodotti genuini del territorio.

Oltre allo straordinario panorama innevato che si gode da uno dei luoghi iconici di Fassa – lo sguardo, da lassù, passa in rassegna i vicini gruppi della Marmolada, del Sassolungo e del Catinaccio, per raggiungere le cime d’Ampezzo, i gruppi dell’Ortles e del Cevedale per spingersi sino alle Alpi austriache e svizzere.

Assieme al paesaggio sono protagonisti di #tastethesunset i formaggi della Mèlga de Fascia, tra cui il celebre Puzzone di Moena Dop e il Cher de Fascia, Rampeèr, la prima e unica birra di Fassa prodotta dal birrificio di Campitello, i sapori della tradizione coltivati e preparati dai giovani fondatori dell’azienda agricola N’Outa di Canazei e le mele e i succhi La Trentina.

I produttori hanno modo, al calar della sera, di illustrare le particolarità di cibi e bevande locali, che il Rifugio Maria elabora con una proposta gustosa anche nella versione per bambini.

Per chi apprezza particolarmente i formaggi, da non perdere il divertente Cheese Quiz con un premio tutto da scoprire. 

Informazioni e programma completo

Sul sito dell’APT Val di Fassa è disponibile il programma dettagliato dell’evento, con informazioni complete sui costi. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

L’iniziativa, organizzata da Apt Val di Fassa in collaborazione con la Sitc Canazei e la Strada dei Formaggi delle Dolomiti, si svolge nel rispetto delle normative anti Covid (con obbligo di obbligo di Super Green Pass salvo minori di 12 anni e soggetti esenti). In caso di condizioni metereologiche che non consentano il regolare svolgimento l’iniziativa sarà posticipata a giovedì 3 marzo.