scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Sulle Dolomiti con Simone Moro: una giornata ricca di eventi gratuiti a Cortina d’Ampezzo

Simone Moro a Cortina con North Face

Fare un’uscita di scialpinismo sui Cadini di Misurina con Simone Moro e al pomeriggio arrampicare con lui a Cortina d’Ampezzo: il famoso alpinista bergamasco arriva tra le Dolomiti Ampezzane e sarà protagonista di una giornata ricca di appuntamenti e attività outdoor che chiamano a raccolta tutti gli appassionati di sport di montagna.

Sabato 25 febbraio 2023, The North Face propone infatti proprio nella regina delle Dolomiti la sua Winter Experience tra scialpinismo, ciaspolata, sessioni di arrampicata e un incontro serale.

Un’occasione unica per mettersi alla prova al fianco di un grande sportivo, condividendo con lui una giornata emozionante.

Per partecipare a tutte le attività, offerte gratuitamente dagli organizzatori, è richiesta la prenotazione online.

Le uscite di scialpinismo, sia quella di livello avanzato con Simone Moro sia quella per principianti, hanno già registrato il tutto esaurito.

Winter Experience North Face a Cortina: il programma

Il programma della giornata “Explore Cortina with Simone Moro” è fitto e articolato: tutte le attività in calendario sabato 25 febbraio sono gratuite e per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite, a questo link.

Le attività con Simone Moro, tra scialpinismo e arrampicata

La Winter Experience a Cortina d’Ampezzo ruota attorno alla presenza di Simone Moro. L’atleta del team The North Face al mattino (ore 7.30) guiderà una sessione di scialpinismo sui Cadini di Misurina, riservata ai più esperti.

Al pomeriggio (ore 16) condividerà i suoi consigli di arrampicata durante la climbing session presso Cortina360. La palestra (in località Sopiazes) offre la possibilità di arrampicare indoor su oltre 80 vie dal 3b all’8b+ su un’altezza massima di 24 metri e fino a 30 metri di sviluppo ed è partner The North Face da agosto 2022.

Attività per principianti

La giornata prevede anche attività per i principianti: una sessione di scialpinismo al passo Giau e forcella Giau (già sold out) e un’escursione con le ciaspole a Malga Giau e Becco Muraglia.

L’incontro con l’alpinista all’Alexander Hall di Cortina

Infine, alle ore 19.00 presso la sala Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, Simone Moro incontrerà il pubblico.

Nella Speaking Series ripercorrerà infatti le sue imprese sulle vette più alte del mondo, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo.

Informazioni pratiche

Per consultare il programma completo della giornata del 25 febbraio e iscriversi, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata all’evento su Eventbrite.

Tutte le attività sono gratuite e ai partecipanti viene offerta anche la possibilità di noleggiare l’attrezzatura per tutte le attività proposte: skialp, ciaspolata e arrampicata (sempre a carico dell’organizzazione).

Il ritrovo per il ritiro dell’attrezzatura tecnica e per i brief pre-partenze è presso la palestra Cortina 360. Da lì i partecipanti si sposteranno autonomamente con mezzi propri fino al punto di partenza delle attività outdoor.

In base al meteo, le guide potranno decidere di cambiare meta.

Venerdì, un appuntamento per gli appassionati di corsa

Sulle Dolomiti ogni anno si svolgono moltissime gare di trail e il brand sportivo ha pensato anche ad un appuntamento dedicato agli appassionati di running.

Venerdì 24 febbraio 2023 dal negozio The North Face di Cortina D’Ampezzo (Corso Italia 124) partirà infatti una sessione di corsa per testare i nuovi modelli della linea footwear VECTIV™ Summit Trail, le scarpe da corsa dalla tecnologia sofisticata che hanno permesso agli atleti del brand di raggiungere traguardi straordinari nelle gare di tutto il mondo.

Il programma:

  • Ritrovo (ore 17.00)
  • Distribuzione scarpe e start running session (ore 17.30)
  • Percorso di circa 10-12km con dislivello di 200mt
  • Rientro allo store The North Face con the caldo e vin brûlé (ore 19.30)

Anche in questo caso, l’iniziativa è gratuita previa iscrizione su Eventbrite.