×

San Valentino sulle Dolomiti? Un regalo perfetto per festeggiare insieme al proprio amore il giorno degli innamorati tra le montagne più belle del mondo.

Le Dolomiti sono la meta ideale per una fuga romantica da concedersi in occasione di San Valentino: vi aspettano paesaggi da fiaba, strutture ricettive confortevoli e un’accoglienza calorosa e discreta.

Ecco alcune idee per trascorrere una vacanza di coppia sulle Dolomiti, all’insegna di charme e relax: abbiamo selezionato per voi le offerte più interessanti da alcuni dei migliori hotel con area benessere.

1. Weekend wellness all’Alpina Dolomites Health Lodge & Spa sull’Alpe di Siusi

Cosa c’è di meglio di un meraviglioso hotel a 5 stelle in una location incantevole come l’Alpe di Siusi per un’indimenticabile vacanza a due?

L’Alpina Dolomites Health Lodge & Spa è una struttura eco-friendly che ha preso ispirazione dalla natura per dare vita a una realtà estremamente accogliente, in stile alpine chic. L’Alpina SPA dell’hotel – premiata dagli Spa Traveller Awards come Best Spa Hotel / Resort e per il miglior Programma Detox – è la meta perfetta per un tranquillo soggiorno all’insegna di coccole e relax, dove ricaricare mente, corpo e spirito scegliendo tra innumerevoli programmi benessere proposti.

Potrete scegliere un regalo “di coppia” e godere della privacy dell’Alpina Private Spa con trattamenti speciali da fare insieme al proprio partner.

Il pacchetto “Relax”, ad esempio, prevede un bagno Rasul (antico rituale di purificazione orientale che combina fanghi curativi, sale, vapori e profumi arabi). Poi, un piacevole bagno alle erbe alpine mixate con puro sale di montagna, e per finire un rilassante massaggio corpo (a scelta: ai fiori di fieno, all’olio di pino mugo, di genziana o di mirtillo).

Gli ospiti dell’Alpina hanno a disposizione la modernissima area wellness con piscine panoramiche (interna ed esterna) che si affacciano su un panorama meraviglioso, immerse nel silenzio della natura. Ci sono poi diversi ambienti sauna (sauna classica finlandese, biosauna alle erbe aromatiche, bagno di vapore salino o aromatico per una pulizia profonda) e una beauty farm con trattamenti estetici di alto livello a base di prodotti naturali del territorio. E ancora, un’attrezzata e modernissima zona fitness, seguita da istruttori qualificati. Per informazioni: Alpina Dolomites Hotel

2. Weekend romantico all’Hotel Lamm a Castelrotto

Una romantica gita su una slitta trainata dai cavalli in un paesaggio da cartolina, sull’Alpe di Siusi. Una cenetta a lume di candela. Rigeneranti momenti nella Spa e uno speciale pacchetto beauty per due. Ecco gli ingredienti dell’offerta di San Valentino dell’Hotel Lamm di Castelrotto, pittoresco paese medievale affacciato sullo Sciliar.

Dal 13 al 16 febbraio, il pacchetto “We love Valentine’s Day” offre un weekend tra benessere, relax e piaceri della tavola. Prevede 2 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto, una cena romantica il 14 febbraio al Ristorante Zum Lampl, con i piatti gourmet dello chef Marc Oberhofer. Inoltre, il programma si arricchisce con una gita romantica in slitta trainata dai cavalli sull’Alpe di Siusi. E poi il benessere: è incluso l’utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini al cirmolo, piscina rooftop sky pool (30° C) con idromassaggio e lounge e uno speciale pacchetto beauty San Valentino per due che include un bodyscrub, un bodywrap e un massaggio rilassante. Riceverete anche l’Holiday area Seiser Alm Live, ovvero la Mobil card che consente di usare gratuitamente tutti i trasporti pubblici dell’area. Per informazioni: Hotel Lamm Castelrotto.

3. Weekend relax & gourmet all’Hotel Gardena di Ortisei

Un’experience di coppia che coniuga relax e benessere all’insegna di coccole, massaggi e trattamenti per lui e per lei, nell’atmosfera accogliente e inebriante della nuova Spa a 5 stelle dell’Hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei e nel ristorante stellato Anna Stuben.

Per la festa degli innamorati la beauty farm Anais propone il pacchetto speciale “Thalasso benessere per lei e per lui” che comprende: un trattamento viso thalasso, un peeling corpo ai sali marini, un bagno alle alghe con idromassaggio, un massaggio rilassante alla schiena e un fantastico massaggio Aromacéane. In alternativa, è possibile scegliere un regalo ad hoc tra i numerosi trattamenti disponibili.

E per concludere la serata in bellezza, non può mancare una cena romantica al Ristorante Gourmet Anna Stuben, 1 stella Michelin. Qui lo chef Reimund Brunner, in una raffinata cornice di charme e design, tra arredi in legno e stufe in maiolica, propone squisite creazioni abbinate a calici pregiati dal grande esperto di vini Franz Lageder. Per informazioni: Hotel Gardena

4. Be my Valentine: weekend idilliaco al Josef Mountain Resort sull’Altopiano di Avalengo

Un resort alpino immerso nel bosco innevato, in una posizione tranquilla ma strategica, sulle piste dell’area sciistica Merano 2000Josef Mountain Resort, sull’Altopiano di Avalengo, ha ideato un’offerta a tema per San Valentino. Si chiama Weekend “Be My Valentine” e comprende:

  • 3 notti dal 14 al 17 febbraio, con pensione 3/4 inclusa
  • speciale decoro della camera con petali di rosa
  • cena di San Valentino a lume di candela
  • rituale “Private Spa Sauna Pinus” per due persone: private sauna, bagno all’idrolato di pino mugo, massaggio specifico parziale e relax sul lettino ad acqua con frutta e prosecco, ventilazioni in sauna con il maestro di sauna, peeling nel bagno turco con il maestro di sauna. Prezzi a partire da € 456 a persona, per informazioni: Josef Mountain Resort

5. Weekend su misura all’Hotel Tratterhof di Maranza

L’Hotel Tratterhof, 4 stelle superior di Maranza – nella splendida Val Isarco, pochi chilometri sopra Bressanone – è uno tra i migliori “sauna hotel” dell’Alto Adige.

Questo “Bergidyll” (idillio montano, come è definita la struttura) offre ai propri ospiti, su richiesta, la possibilità di aggiungere alla vacanza una serie di “offerte per innamorati”.

Si va dal pacchetto “Love is in the air”, per sorprendere la propria dolce metà con rose, palloncini a forma di cuore, una bottiglia di spumante altoatesino e spiedini di cioccolato e frutta. C’è poi la cena romantica nella cantina dei vini – con menu gourmet di 7 portate – decorazione romantica della camera con petali di rose e candele e Franciacorta rosè. E ancora giri in carrozza, private spa e addirittura un adrenalinico volo in parapendio (in estate). Per informazioni: Hotel Tratterhof.

La piscina dell’Hotel Tratterhof in Valle Isarco – © Günter Standl

6. Weekend paradisiaco all’A&L Wellness Resort in Valle Aurina

Il nuovissimo AMONTI & LUNARIS Wellnessresort in Valle Aurina offre un’enorme area spa e benessere di oltre 5.000 metri quadrati. Camere dal design moderno, una sky lounge in mezzo alle montagne, delizie culinarie da gustare con la formula all inclusive: questo resort promette vacanze paradisiache per rigenerare anima e corpo. Il pacchetto “Lost in Paradise” dell’A&L Wellnessresort in Valle Aurina, valido fino al 1° marzo 2019, comprende:

  • 3 pernottamenti, con formula pensione premium all inclusive
  • 1 buono benessere del valore di € 40 a camera. A voi la scelta tra massaggi benefici, bagni preziosi o trattamenti beauty!
  • Grande buffet di dessert da 1.001 notte (la domenica)
  • Programma fitness giornaliero con il personal trainer
  • 1 trattamento “Hot Stone” alla schiena (25 min.) per lei & lui – rilassamento profondo con la forza delle pietre
  • Utilizzo del centro benessere con saune, piscina indoor/outdoor e palestra

Per informazioni: Belvita Wellnesshotels – A&L Wellnessresort Valle Aurina

7. Giorni romantici all’Hotel Schwarzstein in Valle Aurina

Fino al primo marzo 2019, all’Hotel Schwarzstein in Valle Aurina è possibile usufruire del pacchetto “Giorni romantici”. L’offerta speciale è valida da domenica a giovedì o da lunedì a venerdì e include l’ingresso nella favolosa Spa da 5.000m².

Sono ben 9 le piscine a disposizione: piscina sportiva “Infinity” di 25 metri, Activ pool indoor e outdoor, 4 for you hot-whirlpools e stagno bagno naturale. Tra le novità, la sauna per l’aufguss con finestra panoramica e altre 9 saune diverse: con bagno turco, sauna biologica, sauna finlandese all’esterno, cabina a infrarossi ecc., percorso Kneipp, docce rivitalizzanti, stagno bagno per tuffarsi. E per momenti di puro rilassamento, ecco 7 aree relax ispirate ai 5 elementi naturali. Il beauty center dell’hotel vi stupirà con più di 100 trattamenti diversi, tra cui la Private Spa. Per informazioni: Belvita Wellnesshotels – Hotel Schwarzstein

Gli ultimi 3 hotel fanno parte del prestigioso gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

Foto di copertina: Hotel Tratterhof – © Günter Standl

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: