scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Salta lo Splash Party ad Alleghe: annullato l’evento di fine stagione nel comprensorio Ski Civetta

splash party alleghe

Avevano fatto le cose al meglio quelli di Alleghe Funivie, organizzando in grande stile l’edizione 2024 dello Splash Party, per il quale avevano invitato anche ospiti illustri, come i Djs from Mars, noti a livello mondiale soprattutto per i loro mash up – mix di audio e video di brani famosi – che solo su You Tube collezionano milioni e milioni di visualizzazioni.

I due artisti si presentano alla consolle in modo eccentrico, indossando delle maschere di cartone e sono dei personaggi molti apprezzati da chi ama l’Edm (electronic dance music).

Il comunicato degli organizzatori: “L’evento è annullato”

L’atteso evento di fine stagione – dopo 4 anni di attesa dall’ultima edizione – si sarebbe dovuto tenere ai Piani di Pezzè di Alleghe lunedì primo aprile 2024. Invece, lo staff di Alleghe Funivie e i Rifugi Fontanabona, Scoiattolo e Grande Baita Civetta hanno dovuto loro malgrado comunicare la cancellazione della manifestazione.

“Con grande dispiacere per tutti noi, considerando anche l’entusiasmo dei tanti partecipanti, siamo costretti a dare questa comunicazione alla luce delle previsioni meteorologiche fortemente avverse. Non si tratta di una decisione presa a cuor leggero che è maturata nella convinzione non sarebbe stato possibile garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, oltre alla certezza non sarebbe stato possibile offrire la spensieratezza e il calore che hanno accompagnato tutte le precedenti edizioni dello Splash Party”, dicono gli organizzatori in un comunicato ufficiale.

Inoltre aggiungono: “Non nascondiamo il nostro rammarico per aver dovuto rinunciare ad una data già programmata da tempo e che, dopo quattro anni di assenza, avrebbe finalmente visto il ritorno dell’evento di chiusura della stagione invernale più atteso tra le vallate del Dolomiti Superski. Si tratta senza dubbio di un’opportunità persa dal punto di vista della promozione e della valorizzazione dell’immagine turistica di Alleghe ma è ancor più grande la delusione per dover rinunciare a questo spettacolare evento che ci ha sempre regalato bellissimi momenti di aggregazione, divertimento e socialità. L’Alleghe Splash Party da sempre ha saputo coinvolgere migliaia di giovani e meno giovani, dai temerari snowboarders e sciatori agli abili costruttori di mezzi che di volta in volta si sono misurati con la famosa piscina ai piedi del Civetta, fino al grandissimo pubblico di spettatori, appassionati e sostenitori”

Intanto sotto il Civetta continua a nevicare (qui l’articolo con le foto delle nevicate di fine marzo).

Nel comprensorio sciistico più grande del Veneto si scierà fino a lunedì 1 aprile compreso, giorno di Pasquetta 2024.

Lo Splash Party, cos’è e come si svolge

Lo splash party di Alleghe conta più di dieci edizioni ed è la festa di chiusura della stagione invernale del comprensorio sciistico Ski Civetta. L’ultima edizione si è svolta nel 2019.

L’obiettivo della giornata è quello di arrivare a tuffarsi nella famigerata piscina (di 30 metri nell’ultima edizione) possibilmente cercando di attraversarla con il proprio mezzo, al termine di una rocambolesca discesa.

Alla gara più recente – datata 2019 – si erano presentati 8 mezzi costruiti utilizzando ogni materiale: dal legno agli sci, passando per le lamiere. Settanta temerari invece avevano tentato l’impresa con sci e snowboard. Il compito di decidere il destino dei partecipanti spetta ad una giuria mista composta anche dai maestri di sci del comprensorio Alleghe Civetta.