scrivi qui cosa stai cercando
News

Pasqua sotto la neve, le Dolomiti si tingono ancora di bianco con mezzo metro di neve fresca (ecco le foto)

Sulle Dolomiti si preannuncia una Pasqua all’insegna della neve. Negli ultimi giorni, infatti, non sono mancate le nevicate e l’atmosfera – soprattutto in quota – è quella che solitamente siamo abituati ad associare al periodo natalizio, con il paesaggio ricoperto da una coltre candida.

In realtà, succede di frequente di vivere una Pasqua “in bianco”. Soprattutto se, come quest’anno, la festività cade presto. In barba al calendario, che ci ricorda che siamo ormai alla fine di marzo e che la primavera è ufficialmente iniziata, se guardiamo fuori dalla finestra sembra ancora di essere in pieno inverno.

E così, soltanto nella mattinata di oggi – giovedì 28 marzo 2024 – attorno ai 1900 metri di quota sono scesi oltre 50 centimetri di neve fresca.

Abbondanti nevicate sulle Dolomiti: le foto

Ecco le foto scattate a Col dei Baldi, collocato a 1992 metri di altitudine, sulle piste del comprensorio Ski Civetta (nel territorio di Alleghe).

Ti potrebbe interessare anche: pericolo valanghe, chiusi 4 passi dolomitici tra Pasqua e Pasquetta (tutte le informazioni)