fbpx

Ristorante Al Capriolo

Via Nazionale, 108
32040 Vodo di Cadore BL
Telefono 0435 489207
Sito web www.alcapriolo.it


Grandi novità Al Capriolo, storico locale della famiglia Gregori situato a Vodo di Cadore.

Un’importante opera di restauro dell’antica casa che ospita il ristorante – venne costruita a metà dell’Ottocento come stazione di posta e cambio cavalli – ne ha preservato il fascino e reso ancor più caldo e accogliente l’ambiente: gli spazi sono più ampi, ma non sono stati aggiunti coperti a garanzia di un maggior comfort.

Non aveva invece bisogno di ritocchi la cucina che già da tempo si è attestata su livelli di eccellenza.

Lo chef Francesco Paonessa (qui dal 2005) firma una proposta che si radica nella tradizione dolomitica, sapientemente rivisitata e realizzata attraverso cotture mirate, materie prime di stagione e un’ottima capacità di tradurre nei piatti le diverse intensità di sapori.

Si può iniziare dalla Tartare di cervo e di rape rosse con sorbetto alla cipolla e pan brioche alle fave di cacao, per proseguire con le Tagliatelle ai germogli di abete al ragù di capriolo e funghi porcini.

Tra i secondi merita attenzione la selvaggina, specialità della casa. Carta dei vini ricca e ragionata.

Impeccabile il servizio diretto dal patron Massimiliano Gregori. Da quest’anno ci si può fermare nelle belle camere della locanda.

Il Capriolo si trova lungo la strada statale di Alemagna, a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo. Si tratta di un’insegna di lunga tradizione, da sempre condotta dalla famiglia Gregori. Era un’antica locanda di posta e da tempo fa parte dell’associazione Locali Storici d’Italia.

  • Ristorante Al Capriolo Vodo di Cadore
  • Ristorante Al Capriolo Vodo di Cadore
  • Ristorante Al Capriolo Vodo di Cadore