scrivi qui cosa stai cercando
Dove mangiare

Pasticceria Kofler: a Moso, in Alta Val Pusteria

Pasticceria Kofler Sesto Val Pusteria

Era un punto di riferimento per tutti coloro che frequentavano Sesto e dintorni in Alta Pusteria, ma la storica pasticceria Kofler ha chiuso definitivamente i battenti alla fine di settembre 2022.

Di seguito la scheda che avevamo scritto descrivendo la pasticceria quando era in attività.


Un piccola pasticceria in un angolo nascosto di Moso, graziosa località nel comune di Sesto (in Val Pusteria).

Per trovare la Pasticceria Kofler dovete imboccare una stretta viuzza che parte dalla stessa strada che conduce verso la cabinovia di Moso e la stupenda Val Fiscalina.

Qui, da oltre 50 anni, la famiglia Kofler produce dolci prelibati con ingredienti di prima qualità – come il latte e il burro del caseificio di Sesto – il tutto all’insegna della tradizione più autentica.

Ingredienti del territorio, ricette della tradizione: così nascono le dolci specialità della famiglia Kofler

Prima di accomodarvi al tavolo, date un occhiata al bendidio esposto nella vetrina di fronte all’ingresso. Tra torte, biscottoni, paste e altri dolci c’è l’imbarazzo della scelta.

Vi consigliamo i deliziosi krapfen, ma anche le crostate, la torta alla ricotta e mele (o albicocche) e la Sacher.

Ben preparato il caffè, al pari della cioccolata calda. Per rendere ancora più golose le bevande calde in tazza, provate anche la panna montata, deliziosa. Oppure, si sposa benissimo con le fette di torta!

Se volete assaggiare qualche drink locale, ecco il succo di sambuco o il brulè alla mela.

Sono due le salette interne dove ci si può rilassare gustando le specialità della casa.

Nelle belle giornate di sole, è un piacere fermarsi ai tavolini del terrazzo (non sono molti, quindi non è scontato trovare posto).

Davanti ai vostri occhi uno splendido panorama sui prati e i boschi che cingono il paese con lo sfondo dominato dalle Dolomiti di Sesto.

E se vorrete portarvi a casa un ghiotto souvenir, ricordate che per lo strudel o per le torte da asporto è necessaria la prenotazione con almeno un giorno di preavviso.


Pasticceria Kofler – Pasticceria a Moso (Sesto), Alta Pusteria
Via Heideck, 15, 39030 Moso BZ

Dolomiti Review è il local magazine scritto con il cuore, direttamente dal cuore delle Dolomiti.
➥ Seguici anche su instagram, facebook e su telegram per non perdere nessun aggiornamento!