scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Mascherata di Santa Plonia: la festa di Carnevale da non perdere in Val Comelico

È l’evento più rappresentativo e atteso del Carnevale in Val Comelico: la mascherata di Santä Ploniä è in calendario domenica 11 febbraio 2024, nella piazza di Dosoledo. In programma, due sfilate con musica e balli (al mattino e al pomeriggio) e tanto divertimento per tutti.

La festa si ripeterà anche martedì 13 febbraio, cioè martedì grasso, l’ultimo giorno di carnevale.

Programma

Domenica 11 febbraio 2024

ore 10.00 – arrivo della prima sfilata delle maschere tipiche in Piazza Tiziano con partenza dalla località Sacco

ore 14.00 seconda sfilata

ore 21.00 serata danzante presso l’Albergo Bellavista

Gli organizzatori ricordano che l’iscrizione per chi desidera prendere parte alla sfilata è obbligatoria e raccomandano la massima puntualità per il ritrovo delle maschere in località Sacco. Gli orari di ritrovo sono fissati alle ore 9.15 per la prima sfilata, e alle ore 13.15 per la seconda.

Ad allietare la domenica sono previsti punti di ristoro, assaggi di dolci tipici, balli tradizionali e tanta allegria per tutti i presenti. 

Martedì 13 febbraio 2024

Come da consuetudine, martedì grasso (ultimo giorno di carnevale), la sfilata verso piazza Tiziano partirà dal luogo della vestizione di Laké e Matazin, ovvero la Canonica di Dosoledo sita in Vicolo Nori (vicino alla Chiesa). L’orario di ritrovo per le maschere è alle ore 16.45.

La mascherata proseguirà per un’ora circa in Piazza Tiziano, a seguire tradizionale “giro dei bar” (Canton, Centrale, Al Gallo) cena e serata danzante presso l’Albergo Bellavista (043568936 è il numero di telefono per prenotare).


Per informazioni è possibile contattare l’associazione Chei d’Santa Plonia:
mail [email protected]
telefono 3385405328
pagina facebook

Carnevale in Val Comelico: le foto

Ti potrebbe interessare anche: Carnevale sulle Dolomiti: gli eventi più belli e da non perdere, tra antiche tradizioni e folklore locale