scrivi qui cosa stai cercando
News

Iginio Massari a Cortina d’Ampezzo apre un pop-up store (all’Hotel de la Poste)

Iginio Massari a Cortina d'Ampezzo: il negozio all'hotel de la Poste

Iginio Massari Alta Pasticceria apre un punto vendita a Cortina d’Ampezzo, all’interno dello storico e prestigioso Hotel De la Poste.

C’è quindi una bella novità in Corso Italia, la via più centrale della Regina delle Dolomiti. Quello di Cortina è il primo negozio di Massari situato in una località di montagna (e l’11° pop-up store aperto finora dal grande maestro pasticcere).

Il negozio sarà aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 21.00, fino a Pasqua 2022. L’indirizzo preciso è Piazza Roma 14, nella zona pedonale di Cortina d’Ampezzo.

Il pop-up store di Iginio Massari Alta Pasticceria a Cortina, all’Hotel de la Poste

Quali prodotti di Massari si possono comprare nel negozio di Cortina?

Nel punto vendita di Cortina è disponibile una gamma di prodotti della linea “Iginio Massari Alta Pasticceria”. Qualche esempio? Macaronspralinecremini, torte confezionate, plum cake, biscotti, tavolette di cioccolato. In questo periodo, non possono mancare i grandi lievitati del Natale: il Pandoro e il Panettone.

Clicca sulle foto per vedere com’è il pop-up store di Iginio Massari a Cortina d’Ampezzo all’Hotel de la Poste:

Cosa sono i pop-up store di Massari?

I Pop-Up Store sono dei temporary shop, ovvero dei negozi temporanei, dalla durata variabile. In questo caso, l’apertura è prevista da dicembre 2021 ad aprile 2022.

Questi particolari punti vendita sono stati pensati per offrire una selezione di prodotti firmati da Massari ai suoi numerosi clienti ed estimatori sparsi sul territorio nazionale. Sono infatti più di 10 i pop-up store attualmente aperti nelle più famose città italiane (da Roma a Venezia, da Torino a Napoli). A questi si aggiungono le pasticcerie di Milano, Torino e Verona e la “storica” sede di Brescia, “Pasticceria Veneto”.

Quello di Cortina d’Ampezzo è il primo punto vendita in una destinazione turistica di montagna, lontano dai grandi centri urbani. Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Hotel De la Poste, da sempre il fulcro della vita sociale della località della conca ampezzana.

Il marchio “Iginio Massari Alta Pasticceria”

Iginio Massari è considerato il più grande maestro pasticcere italiano nel mondo. Oggi il marchio Iginio Massari Alta Pasticceria può contare su una prolifica attività di ricerca e innovazione guidata direttamente da Massari e dai suoi figli, Debora e Nicola.

Il percorso professionale di Iginio Massari è stato ispirato dalla convinzione che qualità senza compromessi e cura del dettaglio fossero le chiavi per elevare la cultura della pasticceria alla sua massima espressione.

Un team di esperti pasticcieri condivide con lui la ricerca della perfezione che è alla base del successo di ognuno dei prodotti artigianali di Iginio Massari, in costante rinnovamento e studio.

L’Hotel de la Poste

L’Hotel de la Poste, situato nel pieno centro di Cortina d’Ampezzo, è una vera e propria istituzione per la conca ampezzana. Non è solo un albergo, un magnifico salotto con vista sulle Dolomiti, ma rappresenta bene l’essenza stessa di Cortina: eleganza, solida tradizione, autenticità.

L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela.

Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar.

Leggi qui la nostra recensione dell’Hotel De La Poste di Cortina d’Ampezzo:

Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. Nel corso della sua lunga storia, hanno varcato la sua porta innumerevoli celebrità. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Ernest Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al vicino Museo Rimoldi di Cortina.

Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira pienamente l’atmosfera autentica di Cortina.

Iginio Massari Alta Pasticceria a Cortina: indirizzo e orari

Cortina d’Ampezzo – piazza Roma, 14
Aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 21
presso Hotel de la Poste


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è TELEGRAM-sidebar.jpg