Venerdì 27 e sabato 28 gennaio l’hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo ospiterà Franco Pepe, uno dei pizzaioli più famosi d’Italia secondo la critica italiana e estera.

Campano doc, ha fondato a Caiazzo, nel Casertano, il suo locale-laboratorio “Pepe in Grani”, un punto di riferimento internazionale per gli amanti della specialità italiana più famosa del mondo.

Franco Pepe ama utilizzare come condimento i migliori prodotti della sua Campania, come le alici di Cetara, le olive caiazzane, il maiale nero casertano, l’origano del Matese, la confettura di fichi bianchi del Cilento, i pomodori del Piennolo del Vesuvio e la migliore mozzarella di bufala campana dop.

Nella preparazione della pizza, parte da impasti lavorati in modo tradizionale, a braccia, realizzati con farine selezionate con grande cura e attivati dal lievito naturale.

Nell’albergo 5 stelle lusso di Cortina si potranno così assaggiare le specialità che lo hanno reso famoso nel mondo: dalla ormai celebre “Margherita Sbagliata”, per arrivare alla “Pinsa Conciata”, una sua reinterpretazione di un’antica pizza del ‘500.

COME SI SVOLGE L’EVENTO:

A Cortina si terranno due serate di degustazione di varie pizze preparate da Pepe in un vero show cooking così gli ospiti avranno la possibilità di guardare il maestro all’opera. L’appuntamento è in programma venerdì 27 e sabato 28 gennaio nella Veranda dell’Hotel Cristallo, ambientazione che coniuga informalità e classe, recentemente rinnovata nel concept e nel design.

IL MENU DELLE SERATE:

Margherita sbagliata
crema di Grana Padano 12 mesi, mozzarella di bufala dop, composta di pomodori, scaglie di Grana Padano 24 mesi e basilico liofilizzato

Sfizio ai pomodori
datterino giallo, pomodoro San Marzano essiccato al sole, mozzarella di bufala dop, Grana Padano 24 mesi, olio evo extra vergine d’oliva varietà caiazzana e basilico

Riccio nero
fiordilatte, scamorza affumicata, salsiccia secca di maiale nero casertano, scarola riccia e origano

Alletterata
tonno alletterato, mozzarella di bufala dop, crema di cipolle di Alife e sedano cotto in ghiaccio

INFORMAZIONI:

Entrambe le cene all’Hotel Cristallo avranno inizio alle 19.30, il costo è 45 euro a persona bevande escluse.

Per prenotazioni:
Cristallo Hotel Spa & Golf
via R. Menardi 42, 32043 Cortina d’Ampezzo (Belluno)
Email info@cristallo.it / Telefono +39 0436 881 111