Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando di selezione per 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale. Tra i numerosi progetti disponibili, ne segnaliamo uno che riguarda il territorio delle Dolomiti bellunesi.
Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi informa infatti di avere la possibilità di ospitare due volontari nell’ambito del progetto “Maps. Monitorare l’ambiente per la sostenibilità”, che coinvolge diversi enti locali.
Il bando e le relative istruzioni per l’iscrizione online sono consultabili sul sito dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, che cura la gestione dei bandi di Servizio Civile anche per il territorio della provincia di Belluno.
La stessa associazione dei Comuni ha attivato uno sportello informativo on line attivo tutti i martedì dalle 10:00 alle 11:00 e i giovedì dalle 15:00 alle 16:00.
Per avere informazioni sul bando è possibile anche contattare telefonicamente l’AssociazionevComuni della Marca Trevigiana al numero 0422.383338
I giovani interessati dovranno presentare domanda online entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.