Cortina impianti aperti

A Cortina d’Ampezzo la stagione sciistica 2022-23 inizia il 26 novembre. Come di consueto, il primo impianto ad aprire è il Col Gallina, sul passo Falzarego: da sabato entra in funzione la seggiovia ed è aperta la pista ovest, dalle ore 8.30 alle 16.30.

“Siamo felici di confermare l’apertura di sabato, dopo giorni un po’ caotici in cui sono uscite notizie contrastanti riguardo alla data di inizio stagione – dichiara Alberto Dimai, presidente della società Ista – Purtroppo speravamo cadesse più neve, ma adesso che le temperature si sono abbassate e continueranno ad abbassarsi nei prossimi giorni, siamo pronti”. 

Per tutte le altre date di apertura degli impianti Dolomiti Superski per l’inverno 2022 – 2023 vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato.

I prezzi degli skipass

Lo skipass stagionale sarà valido da subito e sarà possibile acquistare, per questo week end di apertura di stagione (solo presso le casse del Col Gallina) le altre soluzioni.

Ecco i prezzi dello skipass dell’area Col Gallina nel weekend di inizio stagione:

GIORNALIERO:

  • giornaliero adulto 38 euro
  • giornaliero senior nati prima del 26.11.1957, 34 euro
  • giornaliero junior nati dopo 26.11.2006, 27 euro
  • giornaliero baby nati dopo 26.11.2014, 22 euro

MATTUTINO (8.30-13.00)

  • mattutino adulti – senior 30 euro
  • mattutino junior 22 euro
  • mattutino baby 18 euro

POMERIDIANO (12.00-16.30)

  • pomeridiano adulti – senior 29 euro
  • pomeridiano junior 20 euro
  • pomeridiano baby euro 17

Dove acquistare lo skipass

Acquistando lo skipass online è possibile approfittare di numerosi vantaggi tra cui il 5% di sconto ed evitare le code presso le biglietterie. Fino al 24 dicembre, inoltre, sono in vigore le tariffe speciali e convenienti della prevendita.

È possibile acquistare online dal sito del Dolomiti Superski e ritirare il biglietto alle ticket box (presso Ufficio Skipass, impianti Faloria, Rio Gere, San Vito – Tambres, Auronzo alla partenza della seggiovia Taiarezze-Malon).

Scansionando il QR-Code ricevuto via e-mail con il lettore delle ticket box, si potrà stampare e ritirare lo skipass senza costi aggiuntivi. Per ottenere il proprio skipass in autonomia e velocità, oltre alle casse automatiche (presso la stazione di partenza della Tofana, Cortina Skyline a Son dei Prade, Lagazuoi) da quest’anno sono disponibili le ticket zone (presso Olympia delle Tofane, 5 Torri, Socrepes), punti strategici in cui acquistare e ritirare il proprio biglietto. 

L’ufficio Skipass si trova in via Marconi 15 a Cortina ed è aperto alla vendita tutti i giorni dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, domenica solo la mattina. Per informazioni: skipasscortina.com