Il Carnevale è il periodo più festoso dell’anno, e anche in Alta Badia sono tanti gli eventi in programma tra giovedì e martedì grasso.

Giovedì 20 febbraio 2020, Colfosco

Festa di Carnevale in pista

Giovedì 20 febbraio 2020, alle ore 14.30, a Colfosco si terrà una festa di carnevale in pista. Presso il ponte della pista Colfosco, nel centro del paese, il pomeriggio verrà animato da musica e animazione. A divertire i bambini con scherzi simpatici e trucchi magici ci penseranno alcuni clown. 

Domenica 23 febbraio 2020, Ski Area Alta Badia

Caccia al tesoro

Domenica 23 febbraio 2020 è in programma una divertente caccia al tesoro dedicata al Carnevale nel comprensorio sciistico dell’Alta Badia.

I partecipanti potranno sciare da un punto all’altro e collezionare diversi pezzi, che formano una maschera di Carnevale.

Si può partire da ogni paese per raggiungere i quattro punti dove verrà consegnato un pezzo della maschera per poi travestirsi: presso la stazione a valle degli impianti Santa Croce a Badia e dell’impianto Boé a Corvara ma anche presso la stazione a monte degli impianti Piz La Ila a La Villa e Piz Sorega a San Cassiano.

La caccia al tesoro inizia alle ore 10.00 e coloro che riusciranno a completare la maschera riceveranno una simpatica sorpresa. 

Carnival Cup

Sempre domenica 23 febbraio 2020, in Alta Badia, è in programma la tradizionale Carnival Cup da parte della scuola di sci di Badia presso lo skilift ai piedi della pista Santa Croce.

I partecipanti su un mezzo di trasporto speciale si sfideranno in una breve gara in maschera con vari ostacoli alle ore 14.00.

A fine gara saranno premiati i concorrenti più veloci come anche la maschera ed il mezzo di trasporto più originale.

Martedì 25 febbraio, Col Alto e San Cassiano

Gli ultimi appuntamenti con le feste di carnevale in Alta Badia si terranno martedì 25 febbraio 2020, giorno di martedì grasso.

Sfilata in maschera, truccabimbi e acrobatic show

Presso la pista Col Alto a Corvara si terrà una breve sfilata in maschera alle ore 14.30: verrà premiato il travestimento più bello da parte di una giuria.

Inoltre, i bambini potranno farsi truccare in pista scegliendo il trucco che più gli piace.

Seguirà un acrobatic show assieme al Pirates Freestyle Team Alta Badia, che mostreranno diverse acrobazie sugli sci e lo snowboard, il tutto accompagnato dalla musica del DJ.

Non mancheranno i tipici dolciumi di Carnevale come anche bevande calde.

Giochi di magia e musica

Nel centro del paese di San Cassiano, a partire dalle ore 14.30, grandi e piccini potranno divertirsi con diversi giochi di magia ed intrattenimento musicale. E per deliziare il palato, ecco i golosi krapfen e la pizza al bastone. 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’Alta Badia

Foto di copertina: Alta Badia/Jan André Soraru