Chi cerca un’hotel a Cortina d’Ampezzo, vicino al Sorapiss o non lontano dal Lago di Misurina, può contare su una interessante novità.

A febbraio 2021 ha aperto al pubblico il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci, dopo un radicale intervento di ristrutturazione dello storico edificio situato in cima al passo dolomitico che collega Cortina ed Auronzo di Cadore.

La posizione dell’albergo, dunque, è splendida e strategica: si trova nel cuore delle Dolomiti Ampezzane. Ai propri ospiti offre un trattamento di bed and breakfast (notte e colazione inclusa) oppure di mezza pensione.

A Cortina, sul Passo Tre Croci, il primo hotel di montagna della catena B&B Hotels

Per la prima volta, la catena alberghiera internazionale B&B Hotels del segmento di mercato low budget (che conta oltre 550 hotel in tutto il mondo) ha deciso di gestire una struttura collocata in una località di montagna. Chi conosce già l’insegna, sa bene quali siano i principali punti di forza che accompagnano queste strutture ricettive.

Il concept del B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci? Comfort, design funzionale e servizi smart, a prezzi competitivi.

L’hotel, aperto tutto l’anno, dispone di 124 camere, tutte nuovissime. L’intero edificio, infatti, è stato oggetto di un profondo progetto di ristrutturazione globale che gli ha restituito una veste completamente diversa rispetto al passato.

Il nuovo hotel del Passo Tre Croci si distingue per lo stile contemporaneo e la volontà di rispondere alle esigenze di una clientela eterogenea, giovane e dinamica. Una clientela attenta alla qualità dei servizi offerti, ma anche al portafoglio.

E in effetti questo albergo rappresenta una valida opzione per chi cerca un hotel confortevole e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, a Cortina d’Ampezzo e dintorni.

Con una reception aperta 24 ore su 24, il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci è anche un hotel pet friendly, in cui (con un piccolo supplemento) si può soggiornare in compagnia del proprio animale domestico.

Le camere: 124 stanze con servizi smart e vista sulle Dolomiti

L’albergo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci dispone di 124 camere di varie tipologie: singola, doppia, matrimoniale, tripla, quadrupla (info, prezzi e sistema di prenotazione sul sito di B&B Hotels).

Dalle stanze si gode di una vista meravigliosa sulle Dolomiti Ampezzane che fanno da cornice alla struttura: dal gruppo del Sorapiss a quello del Cristallo.

Il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci è classificato tra gli hotel tre stelle. Ciascuna camera è dotata di bagno privato e dei comfort per godersi il soggiorno in pieno relax, secondo gli standard di qualità garantiti dalla catena B&B Hotels.

Per gli arredi sono state scelte ditte italiane e materiali provenienti da fonti sostenibili, che interpretano con creatività la natura che abbraccia la struttura. Il legno c’è, insomma, ma alleggerito da linee pulite. A caratterizzare gli ambienti, design contemporaneo e dettagli curati.

I bagni, con superfici scure effetto pietra, sono in contrasto con le tinte chiare e neutre del resto della stanza.

Oltre ai moduli armadio, ogni camera presenta soluzioni originali e intelligenti per riporre indumenti sportivi e accessori ingombranti, in modo pratico e comodo.

I servizi: smart, per il viaggiatore contemporaneo

Qualche curiosità sui “servizi smart” delle camere, adatte anche a chi cerca un hotel di montagna in cui fare smart working tra le Dolomiti bellunesi. Ogni stanza, infatti, prevede una postazione di lavoro per ogni esigenza.

Immancabile la connessione a internet: Wi-Fi a 200 Mb/s è illimitato e gratuito per gli ospiti dell’hotel, in tutti gli spazi della struttura.

In camera, la tv con canali Sky gratuiti è una Smart TV 43″ con Chromecast integrato, con la possibilità di collegare il proprio smartphone allo schermo.

Inoltre, la smart TV consente di navigare tra le sezioni dedicate e trovare così informazioni sul territorio e tutto ciò che serve per vivere la propria esperienza di vacanza in montagna.

Gli spazi comuni: funzionali e accoglienti

AREA LIVING

Al piano terra del B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci c’è un grande spazio living: una zona che ricopre più funzioni, dedicata all’accoglienza degli ospiti (qui si trova anche la reception) e allo svago.

AREA LAVANDERIA

Tra gli spazi comuni c’è una moderna area lavanderia (laundry/ironing) a disposizione di tutti gli ospiti. Utile soprattutto per le famiglie e per chi soggiorna in hotel con un bagaglio leggero e ha bisogno di lavare velocemente gli indumenti (pensate alla praticità di poter lavare subito i capi di abbigliamento sportivi!)

SKI ROOM

In inverno, gli ospiti possono usufruire della ski room: una stanza dedicata in cui riporre sci, scarponi e l’attrezzatura necessaria gli sport invernali.

AREA SHOP

L’area shop del brand B&B Hotels è un piccolo negozio in cui trovare principalmente prodotti da viaggio: snack, barrette energetiche, bevande e prodotti per la cura della persona.

La formula: bed & breakfast oppure hotel con mezza pensione

Il nuovo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci prevede (naturalmente, come suggerisce il nome) il trattamento bed and breakfast, cioè pernottamento e colazione inclusa.

Inoltre, si tratta della prima struttura tra i B&B Hotels ad offrire la formula della mezza pensione, per garantire agli ospiti che desiderano cenare in hotel un’ulteriore opzione all’insegna della flessibilità e del comfort.

Sul Passo Tre Croci, adesso c’è un Hotel con Ristorante, Bar & Bistrot

Sul fronte della ristorazione, l’hotel offre un ristorante interno, riservato agli ospiti dell’hotel e un altro locale aperto anche ai clienti esterni.

Si chiama B&Bistrot Tre Croci ed è un nuovo concept della catena alberghiera. Ad occuparsi di questo bar & bistrot è FRF, che dal 2012 svolge attività di ristorazione tra le province di Verona, Padova ed Treviso con l’insegna «Hosteria Moderna».

La proposta spazia dai piatti tipici del territorio ad altre pietanze, interpretate in chiave moderna, con alternative vegetariane e soluzioni adatte anche a chi soffre di intolleranze.

Novità a Cortina: aperto il nuovo hotel sul Passo Tre Croci
L’hotel al passo Tre Croci dall’esterno

Il nuovo albergo si trova all’interno dell’edificio storico

Con l’inaugurazione dell’hotel si apre un nuovo capitolo nella lunga storia dell’albergo costruito nel 1820 e situato proprio in cima al Passo Tre Croci, a quota 1858 metri.

Il radicale progetto di ristrutturazione ha reso possibile il completo rinnovo e restauro dell’intera struttura, che ora si presenta perfettamente allineata agli standard di comfort e di qualità voluti dalla gruppo B&B Hotels e richiesti al giorno d’oggi dalla clientela.

B&B Hotel sul Passo Tre Croci, in una posizione strategica tra le Dolomiti ampezzane

Il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci può indubbiamente contare su una posizione strategica: il passo Tre Croci è un valico alpino che collega Cortina d’Ampezzo e Auronzo di Cadore.

Una strada di passaggio per chi si muove tra la Regina delle Dolomiti e la zona del Lago di Misurina e delle Tre Cime di Lavaredo, sconfinando poi verso Dobbiaco e l’Alta Pusteria.

Attorno all’hotel, il paesaggio mozzafiato è dominato da due montagne simbolo del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo: il monte Cristallo (a nord) e il monte Sorapiss (a sud).

Il nuovo albergo sul passo Tre Croci è quindi un punto d’appoggio ideale per chi desidera esplorare il territorio delle Dolomiti patrimonio dell’umanità UNESCO, attraverso escursioni estive (i sentieri che conducono al Lago Sorapis partono proprio da questo punto) e attività invernali a contatto con la natura (dallo sci di fondo alle ciaspolate, al collegamento diretto con gli impianti di Rio Gere e del Faloria).

Principali attrazioni nelle vicinanze dell’Hotel al Passo Tre Croci

Il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci si trova in una posizione strategica, Cortina d’Ampezzo e Misurina.

  • 2 km – Rio Gere (impianti Cristallo e impianti Faloria)
  • 4 km – Lago di Misurina
  • 8 km – Cortina d’Ampezzo
  • 10 km – Auronzo di Cadore, Lago di Auronzo
  • 2 ore di escursione a piedi (per la salita) con partenza dall’hotel: Lago di Sorapiss

B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci: prezzi e prenotazioni

I prezzi (pernottamento e colazione inclusa) per la camera doppio uso singola partono da 54 euro notte, 64 euro per la camera doppia.

Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a consultare il sito web del B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci (a questo link).