fbpx

La grande musica torna a risuonare nel Bosco degli Artisti di Falcade, a quasi 2000 metri di altitudine, ai piedi del Mulaz e del Focobon, nel gruppo delle Pale di San Martino.

L’evento musicale si terrà sabato 24 luglio 2021, alle ore 10.30 del mattino, in questa straordinaria location naturale nel cuore della Ski Area San Pellegrino.

Si tratta della terza edizione del progetto “La mia Terra”, ideato dal direttore d’orchestra Diego Basso, protagonista – lo scorso anno – di un memorabile concerto dedicato ad Ennio Morricone sul Col Margherita.

La mia Terra, edizione 2021 con Roby Facchinetti

Sabato 24 luglio, dunque, sarà Roby Facchinetti l’ospite d’eccezione di questo appuntamento musicale davvero suggestivo: si tratta di uno degli eventi dell’estate 2021 da non perdere se vi trovate a Falcade.

Il cantautore italiano, noto al grande pubblico per essere stato per decenni una colonna portante dei Pooh, interpreterà i suoi brani più famosi: in scaletta ci sono “Uomini Soli”, “Pierre”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “La Donna del mio amico”, “Rinascerò, rinascerai”, “Chi fermerà la musica”, “Pensiero”, “Ci penserò domani”,  “Un mondo che non c’è”, “Poeta” e “Parsifal”. 

A rendere eccezionale questo concerto, oltre naturalmente alla cornice straordinaria offerta dalle Dolomiti, ci penseranno gli artisti che accompagneranno Facchinetti: un centinaio di musicisti e coristi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e Le Voci di Art Voice Academy, diretti dal Maestro Diego Basso. La grande orchestra siederà su sedute ricavate dai tronchi abbattuti da Vaia e oggi divenuti teatro permanente nel Bosco degli Artisti.

Durante l’evento musicale, le composizioni prenderanno vita in versione sinfonica.

Come partecipare al concerto?

Il concerto è gratuito: non c’è infatti alcun biglietto d’ingresso da pagare. Per partecipare all’evento è necessario prenotare il proprio posto, compilando i dati richiesti sul sito (clicca qui per accedere al form di prenotazione). Non sono ammesse prenotazioni telefoniche.

Come raggiungere il Bosco degli Artisti?

Il Bosco degli Artisti si trova nel territorio di Falcade. Per raggiungere il luogo del concerto, si può partire dal paese e salire in quota con la cabinovia che collega Molino a Le Buse (Ski area San Pellegrino, impianti in funzione in estate e in inverno).

Sponsor e partner dell’evento

L’evento La Mia Terra è organizzato con la collaborazione di Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Falcade, Pro Loco Falcade Caviola, PromoFalcade Dolomiti e Ski Area San Pellegrino.

Sponsor dell’evento: Acqua Dolomia, Karpos, Marauto, Scarpa, Cassa Rurale Dolomiti, Famiglia Cooperativa Falcade Caviola.

Con la collaborazione di: Croce Verde, Soccorso Alpino Val Biois, Protezione Civile Val Biois

Media partner: Radio Più. Partner tecnico Hollywood Service s.r.l. Produzione AVA Sound Live Music

Per informazioni: www.falcadedolomiti.it


Foto di Diego Costa