scrivi qui cosa stai cercando
News

La Val Gardena punta a iniziare la stagione estiva il 4 giugno 2020

Val Gardena in estate

La Val Gardena pensa concretamente alla prossima estate e punta a inaugurare la stagione il 4 giugno 2020.

Al momento non è chiaro come si svilupperà la situazione intorno alla pandemia Coronavirus e ovunque la situazione viene continuamente monitorata e analizzata con l’ausilio di diversi strumenti. 

Se le circostanze lo renderanno possibile, la destinazione turistica Dolomites Val Gardena punta a iniziare la stagione estiva per il 4 giugno 2020. In quella data dovrebbe quindi riprendere l’attività turistica.

“Naturalmente, tutti i preparativi per l’organizzazione dell’ufficio, le attività di marketing e l’abbellimento dei vari paesi saranno programmati per questa data. Ci auguriamo vivamente che ciò verrà sostenuto e reso possibile anche dalla politica. Una lettera in tal senso è già stata inviata al governo provinciale”, dice Ezio Prinoth, presidente dell’ Associazione Turistica di Santa Cristina.

Come sarà il turismo in estate dopo il Coronavirus?

A causa della normativa vigente, non sarà possibile organizzare eventi di una certa “grandezza”, soprattutto all’inizio dell’estate. Tuttavia, piccoli eventi e attività sono per ora previsti in forma ridotta.

L’offerta principale con i vari impianti di risalita e autobus, ben funzionante, verrà garantita nell’ambito del possibile.

Chiaramente andranno evitati assembramenti e andranno prese tutte le adeguate misure, rispettando le indicazioni delle istituzioni.

Foto credits: Dolomites Val Gardena

Dolomiti Review è il local magazine scritto con il cuore, direttamente dal cuore delle Dolomiti.
➥ Seguici anche su instagram, facebook e su telegram per non perdere nessun aggiornamento!