×

Con l’inizio della stagione invernale, ritorna puntuale la rassegna “Una Montagna di Libri”, edizione 2018 – 2019. Il festival internazionale della lettura rende Cortina d’Ampezzo – già nota come la Regina delle Dolomiti – il principale polo attrattivo da un punto di vista culturale. Il ciclo di incontri con l’autore si svolge due volte all’anno, con un’edizione estiva e una invernale.

Una Montagna di Libri: programma 2018 – 2019

La prossima edizione invernale di Una Montagna di Libri si svolgerà a Cortina tra il 7 dicembre 2018 e  il 21 aprile 2019.

Coprirà dunque un arco temporale piuttosto lungo, dall’inverno alla primavera inoltrata. In programma ci sono oltre 25 incontri con l’autore, che spazieranno tra letteratura, informazione, attualità, arte e cinema. Da non perdere, le presentazioni delle ultime novità editoriali, che da sempre arricchiscono il fitto calendario della rassegna culturale.

Gli incontri sono, di solito, a partecipazione gratuita. Consigliamo però di prenotare sempre il proprio posto, seguendo le indicazioni fornite dagli organizzatori.

Il programma di Una Montagna di Libri 2018 – 2019 deve ancora essere svelato dagli organizzatori, che hanno fatto però trapelare alcune succose anticipazioni. 

Una Montagna di Libri 2018: i nomi più famosi, in anteprima

Arriveranno a Cortina autori di fama mondiale, come Peter Cameron, Emmanuel Carrère, Jessica Fellowes, Jarett Kobek, per citarne alcuni. Ci sarà spazio per gli scrittori fortemente legati al territorio di montagna, come Mauro Corona e Francesco Vidotto. 

Interverranno anche volti noti al grande pubblico, per parlare di cinema, arte, spettacolo: il patron di Eataly e Fico Oscar Farinetti, la food blogger Chiara Maci, lo chef Filippo La Mantia, il regista Enrico Vanzina, il conduttore tv Massimiliano Ossini.

Come sempre, calcheranno il palco di Una Montagna di Libri i nomi di spicco del giornalismo italiano: da Enrico Mentana a Vittorio Feltri, da Paolo Cagnan a Massimo Mamoli.

Gli appuntamenti in programma si svolgeranno in svariate location: dal Palazzo delle Poste al Museo d’arte moderna Mario Rimoldi, dal Miramonti Majestic Grand Hotel all’Alexander Girardi Hall al Cinema Eden.

Sarà anche un’occasione per scoprire una Cortina insolita, che mette la cultura al centro della propria proposta turistica invernale.

Il programma completo di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo per l’inverno 2018 – 2019 sarà online sul sito ufficiale dal 13 dicembre 2018.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: