Manca poco alla TransPelmo 2019: questa edizione della skyrace si terrà domenica 1 settembre 2019. Il tracciato della gara disegna un anello spettacolare attorno al Pelmo: 18 km e 1300 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Palafavera (in Val di Zoldo).

La Transpelmo 2019 è inserita nel circuito Golden Trail National Series by Salomon, che raduna i 6 eventi più iconici a livello nazionale. Scopri il calendario completo dei trail e delle gare di corsa in montagna in programma sulle Dolomiti.

Calendario Trail Dolomiti 2019

Scopri tutti gli eventi in programma

Le iscrizioni alla TransPelmo 2019 hanno registrato un boom: ormai avviate verso il tutto esaurito (con oltre 650 partecipanti già iscritti), con molte adesioni da parte di atleti stranieri.

«Questa partecipazione straniera per noi è una piacevole novità» commentano Andrea Cero ed Eris Costa, coordinatori dell’organizzazione della TransPelmo. «Avremo al via atleti da Francia, Austria, Germania, Francia, Inghilterra, Norvegia e Polonia. È la prima volta che abbiamo una così ricca partecipazione dall’estero e questo dato non può che farci piacere e lavorare con ancora maggior determinazione ad un evento sportivo che è anche un’opportunità per promuovere la nostra bella Val di Zoldo».

Non solo stranieri, ma anche glorie nazionali: tra gli atleti in gara c’è anche il campione olimpico Fulvio Valbusa, oro in staffetta a Giochi Olimpici invernali di Torino 2006 (insieme a Giorgio Di Centa, Christian Zorzi e Pietro Piller Cottrer) e un argento iridato (nella 15 km skating dei Mondiali di Oberstdorf 2005).

«Anche se da tempo ho smesso con l’agonismo, non ho mai smesso di sciare e di correre» dice il campione veronese «correre mi fa stare bene: il cronometro lo ho buttato via e mi diverto. Così sarà anche alla Transpelmo, una gara della quale mi hanno parlato benissimo e che voglio godermi appieno, in una ambiente, quello delle Dolomiti bellunesi, che è fantastico».

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della TransPelmo.