fbpx
×

La Transcivetta quest’anno non si terrà. Il comitato organizzatore della Transcivetta Karpos ha infatti comunicato che l’edizione 2020 è annullata in seguito all’emergenza Covid 19.

La famosa gara di corsa in montagna attorno al Civetta (Dolomiti bellunesi) era prevista per il prossimo 19 luglio 2020. La nuova data da segnare in calendario è il 18 luglio 2021.

La 40° edizione della Transcivetta slitta direttamente al 2021

La Transcivetta è uno degli eventi più attesi e conosciuti nel panorama delle tante gare di corsa in montagna che si svolgono tra le Dolomiti.

Si corre a coppie e il percorso classico si snoda tra Listolade e Alleghe (provincia di Belluno), lungo uno dei sentieri di maggior fascino delle Dolomiti.

Nel 2020 si sarebbe dovuta svolgere la 40° edizione della Transcivetta: l’appuntamento con questo importante traguardo è rinviato quindi al 2021.

Gli organizzatori: le iscrizioni restano valide per il 2021, oppure verranno rimborsate integralmente

«Il prolungarsi dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo non ci lascia alternative. Abbiamo sperato di poter allestire la manifestazione regolarmente ma le condizioni attuali non danno sufficienti garanzie. Nostro malgrado, dunque, siamo costretti a rinunciare all’appuntamento del 19 luglio, appuntamento che avrebbe costituito la 40° edizione.

Le coppie che si sono già iscritte potranno scegliere tra due opzioni: conservare l’iscrizione per il 2021 oppure chiedere il rimborso della quota, “rimborso che garantiamo integralmente“, spiega il comitato organizzatore.

Nei prossimi giorni, sul sito ufficiale della Transcivetta –www.transcivetta.com – verranno fornite tutte le indicazioni utili.

Ringraziamo tutti i concorrenti che ci avevano dato fiducia, così come ringraziamo tutti i volontari e le aziende che anche per questo 2020 ci avevano garantito il loro prezioso supporto. Diamo appuntamento a tutti al 18 luglio 2021” – conclude lo staff della Transcivetta.