scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Sommelier in pista, wine skisafari, dj set e vintage party: 4 eventi di fine stagione in Alta Badia

Moritzino Alta Badia

In Alta Badia la stagione sciistica non è ancora finita: gli impianti saranno aperti fino a Pasquetta (la data di chiusura prevista è infatti l’11 aprile 2023) e in calendario ci sono ancora alcuni eventi di rilievo. Per godere delle ultime giornate sugli sci, approfittando di questo primo scorcio di primavera.

Ecco di seguito 4 appuntamenti in programma tra fine marzo e inizio aprile in Alta Badia

Dolomites Music Festival a 2.000 metri al Piz La Ila

Il Club Moritzino, noto per essere il punto di ritrovo di personaggi famosi ed amanti del divertimento sul Piz La Ila, farà da palcoscenico alla prima edizione del “Dolomites Music Festival”, in programma sabato 25 marzo 2023. L’evento vedrà protagonisti alcuni dei DJs più celebri a livello italiano, tra i quali Benny Benassi e Merk & Kremont.

La giornata di sabato inizierà con un brunch presso la terrazza del rifugio più mondano dell’Alta Badia dalle ore 12:00 alle ore 13:00 con la musica di Lorenzo Cittadini. A seguire fino alle ore 18:45 si alterneranno i vari DJs accompagnati dalla voce di radio WOW: Luca Garaboni, Mazzz, il DJ del Club Moritzino Thomas Dorsi e Vincent Arena. Joe Renzini si esibirà in una sessione alle percussioni mentre Mad Mike impressionerà tutti quanti con uno show alla chitarra elettrica.

Non solo musica ma anche tanto divertimento ed adrenalina con l’esibizione sugli sci del gruppo di giovani locale Pirates Freestyle Team e le tute alari e paracadutisti di Time To Jump Dolomites che si potranno ammirare nel cielo sopra il Piz La Ila. Fabrizio Nonis, conosciuto anche come El Beker sarà presente all’evento e presenterà le sue specialità alla griglia in uno show cooking ed in occasione dell’evento non mancherà una sfilata di moda di Jail Jam e Massimo Sabbadin.

L’ingresso al Dolomite Music Festival è gratuito e si potrà usufruire dell’apertura prolungata dell’impianto Piz La Ila per raggiungere il Club Moritzino sopra il paese di La Villa. L’ultima salita in ovovia è prevista per le ore 17.30 mentre la discesa è garantita fino alle ore 19.00. Lo skipass oppure i biglietti di andata e ritorno possono essere acquistati direttamente all’ufficio skipass presso la stazione a valle dell’impianto.

L’evento è organizzato dal Club Moritzino in collaborazione con Movimënt – Skicarosello Corvara e la Cooperativa Turistica Alta Badia.

Wine Skisafari: di baita in baita, con gli sci ai piedi, per scoprire i migliori vini dell’Alto Adige

Domenica 26 marzo 2023 è il giorno del Wine Skisafari. I migliori vini altoatesini salgono in quota per una degustazione esclusiva in quattro baite del comprensorio. L’appuntamento, dalle ore 10 alle ore 15.30, è presso i rifugi Piz Arlara, Ütia de Bioch, I Tablà e Pralongià.

Per gli amanti del vino, l’evento rappresenta un piacevole viaggio sugli sci, alla scoperta della grande varietà di vini del territorio. Un modo per concludere in bellezza la stagione invernale dedicata all’enogastronomia.

Il tutto accompagnato da intrattenimento musicale presso le singole baite. Il gruppo “Haderkrainer” presenterà brani tradizionali presso il rifugio I Tablá, il gruppo “Plug&Play” suonerà presso il rifugio Bioch, al rifugio Pralongiá si potranno ascoltare le melodie del gruppo “Back Bone Boogie” mentre presso il rifugio Piz Arlara si occuperà dell’intrattenimento musicale il gruppo “Zurück in die Zukunft”.

Come partecipare? Il costo del biglietto, acquistabile direttamente presso le quattro baite partecipanti, oppure online sul sito www.altabadia.org è di 35,00€ a persona e include la degustazione di tutti i vini presenti. 

La manifestazione è organizzata da Alta Badia Brand, in collaborazione con IDM (Innovation Development Marketing) e con il sostegno del Consorzio Vini Alto Adige.

Sommelier in pista: sciate e degustazioni, con un maestro di sci e un sommelier

L’evento Sommelier in pista è ormai un classico dell’inverno in Alta Badia, nato per valorizzare e far conoscere agli appassionati i migliori vini dell’Alto Adige. L’ultimo appuntamento della stagione è martedì 4 aprile 2023. Tra una sciata in pista e l’altra, ci si ferma in due baite per degustare alcuni vini tra i più pregiati dell’Alto Adige. I partecipanti saranno accompagnati da un maestro di sci e da un sommelier.

Come partecipare? Per partecipare a Sommelier in pista ad un costo di 40,00€ è necessario prenotare presso gli uffici turistici dell’Alta Badia.

The Skicarousel Vintage Party: a Pasqua e Pasquetta, fine stagione in stile retro

In Alta Badia, come anticipato, si scia fino all’11 aprile 2023. Per chiudere la stagione invernale 2022/23 a ritmo di festa, ritorna il vintage party, un evento divertente e in stile rétro che ricrea in valle e sulle piste l’atmosfera di un comprensorio sciistico di alcuni decenni fa.

Quest’anno, The Skicarousel Vintage Party è in programma il 9 e 10 aprile 2023, cioè nei giorni di Pasqua e Pasquetta. I rifugi sceglieranno il periodo vintage che preferiscono, conferendo al locale un’ambientazione a tema, sia nell’allestimento che nella scelta della musica. La serata di domenica proseguirà a valle nel paese di La Villa.

Nel giorno di Pasquetta, invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara ad ostacoli, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto, il giorno della gara.

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare durante tutto il weekend abbigliamento e attrezzature sciistiche rétro con l’obiettivo di creare uno stile “vintage” in tutto il comprensorio sciistico.

L’evento è una collaborazione tra Alta Badia Brand ed il Consorzio Skicarosello.