Sofia Goggia parole dedicate a Cortina

Il giorno prima delle gare di Coppa del Mondo (leggi qui tutte le info), Sofia Goggia ha condiviso sui social un intenso post in cui racconta tutto il suo amore per Cortina d’Ampezzo. E in cui parla dell’Olympia delle Tofane come della “pista del suo cuore”

Ecco le parole che la “regina dello sci” ha dedicato alla “regina delle Dolomiti”.

Cortina. ❤️

Sei la vecchia seggiovia a tre posti all’ombra della Penia e sei le luci che, a destra salendo, illuminano d’immenso le Tofane. Sei l’alba che ci riempie gli occhi di bellezza e ci toglie le parole di bocca.

Sei il brivido dello schüss e sei la gioia con cui scendiamo la mattina presto dal canalone; che libertà.

Sei la bellezza dell’eterno in quello che é il capolavoro di Dio; leggenda vuole che, dopo averti creato, si adagiò sul Pelmo per riposarsi. E, dico io, per contemplarti, nella tua magnificenza.

Sei – da sempre – la pista del mio cuore. Cuore che, a pensarci, è ancora infranto per non aver preso parte a quei Mondiali del 2021, Mondiali che nessuno mai mi ridarà indietro. Ma sei anche il mio Cuore di adesso, che nella prima prova ha avuto tanta paura dopo il volo di sabato e sei il mio cuore che oggi ha trovato nuovamente il coraggio.

Cara Cortina a dire la verità, per scaldare il mio cuore mi basta pensare alla tua Bellezza ✨

Ma domani no, faccio di meglio, perché è da quattro anni che non gareggio qui: ti respiro, mi riempio di te, e ti vivo. E basta.

Sarò quella ragazza che metterà fuori i bastoncini dal cancelletto con il numero 7. ❤️


Dopo l’assenza per infortunio ai Mondiali di Sci 2021, e dopo la preoccupante caduta di una settimana fa, Sofia Goggia non ha mai fatto mistero di essere molto emozionata all’idea di poter finalmente tornare in pista a Cortina.

Solo pochi giorni fa scriveva: “Essere qui a Cortina non è scontato e banale, sono profondamente emozionata di poter scendere sull’Olympia delle Tofane nuovamente!”

In bocca al lupo a Sofia e a tutte le azzurre!


Foto credits: Sofia Goggia su Instagram