Il  Soccorso Alpino e Speleologico Veneto comunica che sono in corso le ricerche per una persona dispersa in Valle del Mis (Sospirolo, provincia di Belluno). Si tratta di un ragazzo di 26 anni residente a Sedico (BL) – Tiziano Soppelsa – uscito tre giorni fa dalla propria abitazione con zaino e abbigliamento da montagna.

Aggiornamento: Precipita durante l’escursione. Trovato senza vita il ragazzo di 26 anni disperso in Valle del Mis


Nel pomeriggio di lunedì 1 marzo, il Soccorso Alpino era impegnato nella ricerca del ragazzo: mancava da casa da sabato mattina (27 febbraio), e da allora non si avevano più sue notizie.

Non si conosceva con certezza la meta scelta dal ragazzo, ma da subito l’ipotesi più probabile era che avesse optato per l’anello dello Spiz Vedana.

I Carabinieri forestali avevano rinvenuto la sua auto parcheggiata all’altezza di ponte Mis, all’ingresso della Valle del Mis.

Sul posto il Soccorso alpino di Belluno, con il Centro mobile di coordinamento e unità cinofile, i Vigili del fuoco con unità cinofile e l’elicottero che ha appena sorvolato la zona, Carabinieri forestali e Carabinieri.

Le squadre del Soccorso, con l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, stanno perlustrando la zona in due punti diversi, portandosi in quota.


Ultimo aggiornamento – Le ricerche del ragazzo si sono purtroppo concluse con il ritrovamento del suo corpo senza vita sullo Spiz Vedana.