scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Quante novità alla Ski Area San Pellegrino!

Vi presentiamo le novità più significative della Ski Area San Pellegrino, tra adrenalina per i più sportivi e comfort per le famiglie. Siamo nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, a cavallo tra Trentino e Veneto: il San Pellegrino collega infatti Moena a Falcade.

La Ski Area San Pellegrino si prepara ad accogliere sciatori e turisti della neve con innovazioni importanti sia sul fronte dell’offerta sciistica e delle strutture ricettive.

Vi presentiamo le novità più significative della zona. Il San Pellegrino fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, a cavallo tra Trentino e Veneto: il valico collega infatti Moena a Falcade.

San Pellegrino, un paradiso per le famiglie

san-pellegrino-bambini-sulla-neveI bambini prima di tutto. Aumentano i servizi dedicati ai primi passi sugli sci con l’ampliamento e il potenziamento dei campi scuola Blanco Baby Park e Capanna Margherita.

Il primo campo scuola, situato vicino alla seggiovia Gigante in località Chiesetta e gestito dalla Scuola Sci e Snowboard Moena Dolomiti, sarà dotato di 2 lunghi tappeti mobili e vari percorsi con ostacoli, coni e archi.

Il secondo, adiacente alla sciovia Capanna Margherita in area Costabella, avrà un tappeto mobile, un bel tracciato di boardercross dove fare pratica con curve e salti e un’area dedicata alla discesa per slittini e bob.

Il parco giochi Kid’s Paradise, presso lo Chalet Cima Uomo, si conferma il punto di riferimento per le famiglie che desiderano trascorrere piacevoli momenti con i bambini nella Ski Area San Pellegrino. All’esterno ci si diverte sulla neve con altalene, scivoli, casette, carriole, secchielli e palette oltre ad una vera funivia… la casa della mascotte Blanco.

Nella sala riscaldata di 100 mq i bambini possono dedicarsi alla lettura, allo sviluppo della creatività, ai giochi in scatola e al relax con servizio baby sitting e la possibilità di prenotare baby menu per pranzo.

La nuova pista nera: la Volata, pura adrenalina

Per gli sciatori più esperti è stata creata la nuova pista La Volata, 2350 metri di pura adrenalina per oltre 600 metri di dislivello.

Una pista nera che dalla cima del Col Margherita scende verso il Passo San Pellegrino in un susseguirsi continuo di muri da brivido che in alcuni punti superano la pendenza del 50%.

La Volata si presenta come una delle piste più impegnative e spettacolari dell’intero comprensorio Dolomiti Superski.

Le novità nei rifugi del San Pellegrino

Sono molte le novità anche nei rifugi della ski area. Mai come quest’anno, tutti gli operatori della zona hanno effettuato interventi significativi alle proprie strutture, sulle aree comuni, sulla ristorazione, aumentando o ristrutturando le camere, per offrire maggior comfort e nuove esperienze, divertenti e piacevoli, ai propri ospiti.

In particolare, lo Chalet Cima Uomo ha ampliato i propri spazi interni con una nuova sala da pranzo posizionata nel lato sud della struttura, interamente al sole con un panorama mozzafiato. E poi c’è il nuovo Lounge-Bar Kioski direttamente sulla pista adiacente allo Chalet Cima Uomo, che la sera si trasforma in una suggestiva location Apres Ski & Party.

Il Rifugio Tarif vicino alla Chiesetta del Passo San Pellegrino, proprio di fronte alla partenza della seggiovia Gigante, invece, è stato completamente rinnovato ampliando i locali interni e la terrazza esterna per l’Apres Ski, nonché il noleggio nei piani interrati.

Per vedere in tempo reale quali siano le piste e gli impianti aperti della Ski Area San Pellegrino: http://www.skiareasanpellegrino.it/piste-e-impianti-aperti