La stagione sciistica si allunga sulle Dolomiti, e quest’anno gli appassionati di sport invernali avranno un’occasione imperdibile: sarà possibile sciare a Col Gallina fino al 4 maggio. A pochi chilometri sotto il passo Falzarego, nella zona di Cortina d’Ampezzo, Col Gallina si conferma una delle località più longeve della stagione sciistica grazie alla sua posizione strategica e all’altitudine favorevole.
Infatti, la seggiovia di Col Gallina è l’unica che ancora gira tra i 450 impianti del Dolomiti Superski.

Le condizioni meteo ideali delle ultime settimane
Le nevicate di fine stagione, unite alle temperature fino ai giorni scorsi ancora fresche in quota, hanno mantenuto il manto nevoso in condizioni adatte per una chiusura della stagione la prima settimana di maggio.
La seggiovia di Col Gallina resterà quindi aperta fino a domenica 4 maggio 2025, permettendo agli sciatori di godersi le ultime discese insieme a panorami mozzafiato e a giornate più lunghe e soleggiate. È l’occasione perfetta per una sciata di primavera lontano dalla folla, con un’atmosfera rilassata e paesaggi innevati che si tingono dei colori della nuova stagione.
A Col Gallina si chiuderà quindi la stagione sciistica di Cortina. E poi inizierà il trepidante conto alla rovescia per il prossimo inverno, quello delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Ecco la nostra intervista al presidente di Cortina SkiWorld, Marco Zardini:
Informazioni utili
Ultimo giorno di apertura: domenica 4 maggio 2025
Orari di apertura: 8.30 – 16.30
Impianto in funzione: seggiovia Falzarego
Piste aperte: pista Ovest, categoria rossa
Come arrivare: accesso diretto dalla strada del passo Falzarego e ampio parcheggio gratuito
Rifugio Col Gallina: chiuso!