L’attesa per i tanti sciatori innamorati della Marmolada è finita: dal 29 dicembre apre la pista La Bellunese, uno dei tracciati più lunghi, panoramici e adrenalinici delle Dolomiti.
“Siamo davvero molto felici di comunicare che da domenica 29 dicembre 2024
si tornerà a sciare sulla Marmolada, riaprirà infatti la Bellunese, una delle piste più panoramiche del Dolomiti Superski”, annuncia Patrick Pomarè, direttore di Funivie Marmolada.
Si chiude così un periodo molto significativo per gli operatori turistici della zona. Per Marmolada Srl, infatti, il 2024 è stato un anno di importanti lavori incentrati principalmente sugli aggiornamenti tecnici e tecnologici degli impianti e sulla revisione generale per i vent’anni di attività delle tre funivie.
“Il 2024 è stato per noi un anno davvero intenso, che si è concluso con il grande lavoro fatto per la riapertura della nostra pista, La Bellunese”, conferma Pomarè. Ma ecco perché la famosa pista della Marmolada è stata aperta con un (leggero) ritardo rispetto ad altri impianti della zona, attivi dai primi weekend del mese.
Il motivo è semplice: nella parte alta della pista si scia solo su neve naturale e l’assenza di nevicate consistenti a novembre ha reso difficile l’usuale riapertura allo sci del comprensorio sciistico della Marmolada.
Chi conosce la Marmolada sa che non è una montagna facile, che la superficie del ghiacciaio è in continuo mutamento e questo talvolta rende più complessa la preparazione delle piste.
“Aver riaperto la Bellunese a tutti gli sciatori appassionati che ogni anno vengono
a trovarci ci fa iniziare la nuova stagione sciistica carichi e positivi. Fiduciosi di
vedervi numerosi in pista, vi aspettiamo sulla Marmolada, la Regina delle Dolomiti”, questo l’invito di Marmolada Srl.
Foto di copertina: Matteo Agreiter