scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Primavera in Val Canali: un weekend tra laboratori creativi, passeggiate con i pony e attività per tutta la famiglia

Un fine settimana di primavera da trascorrere immersi nella natura, tra passeggiate, visite, laboratori e appuntamenti  golosi, nella suggestiva cornice della Val Canali, conca verde ai piedi delle Pale di San Martino.

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 fa il suo ritorno “Primavera in Val Canali”. L’iniziativa, proposta dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in collaborazione con gli allevatori e gli operatori locali, è pensata soprattutto per le famiglie con bambini. Occasione perfetta per celebrare la festa della mamma, ricorrenza che cade proprio la domenica.

In programma ci sono laboratori creativi, giri in carrozza, passeggiate con i pony e esplorazioni nei dintorni di Villa Welsperg. Così, grandi e piccini avranno l’opportunità di trascorrere una weekend nel cuore del Parco, a stretto contatto con la natura e con gli animali, per fare esperienza di quanto sia importante salvaguardare la biodiversità, le attività tradizionali e i saperi locali.

Programma

Sabato 11 maggio 2024

Dalle ore 15 alle 19, un pomeriggio tra i prati in fiore e il profumo del bosco con varie attività organizzate dagli operatori turistici della Val Canali in collaborazione con l’azienda di promozione turistica e la Strada dei Formaggi.

In programma, un camminamento guidato ai ruderi di Castel Pietra in compagnia delle guide alpine, aperitivo a chilometri zero a cura dei ristoratori della Val canali e un giretto su pony e cavalli per i più piccoli in compagnia dell’Agritur Dalaip di Pape.

Prezzo: 15 euro, info e prenotazioni qui

Domenica 12 maggio 2024

Una giornata ricca di iniziative, con ritrovo a partire dalle ore 9.30 presso i due infopoint allestiti a Villa Welsperg (Casa del Parco) e vicino al Laghetto Welsperg.

Il ticket d’ingresso consentirà di usufruire di due degustazioni gastronomiche (la colazione di benvenuto e la merenda di arrivederci. Inoltre, sarà possibile partecipare a un laboratorio o a una passeggiata guidata a scelta (fino ad esaurimento posti) e poi a un giro in carrozza e a una breve passeggiata con i pony.

Un’occasione per vivere una splendida domenica in Val Canali e scoprire la sua bellezza nel pieno del risveglio primaverile.

Prezzo: ticket giornaliero da 5 euro a persona dagli 8 anni in su, info e prenotazioni qui

Il programma potrà subire modifiche in relazione alle esigenze organizzative e al meteo.

Domenica 12 maggio, Val Canali chiusa al traffico

Con uno sguardo attento alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, nella giornata di domenica 12 maggio 2024 la Val Canali sarà chiusa al traffico veicolare dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Si potrà accedere solo tramite navetta, a piedi o in bicicletta, con la possibilità di tour guidati.


➥ Per informazioni: www.sanmartino.com