fbpx

Oggi, venerdì 8 novembre 2019, sulle Dolomiti è scesa la prima neve anche a bassa quota.

Nei giorni scorsi in montagna si erano già verificate nevicate ad altitudini elevate (mediamente, sopra i 2000 metri). Uno scenario da fiaba: i colori autunnali si sposano alla perfezione con il bianco della neve!

Oggi, la prima neve è arrivata a coprire di bianco anche i paesi e i centri abitati situati a quote più basse. In alcuni casi, il limite delle nevicate è sceso sotto i 1000 metri di altitudine.

Domenica 10 novembre 2019 si potrà già sciare a Cortina d’Ampezzo: la seggiovia del Col Gallina, sul passo Falzarego, è il primo impianto delle Dolomiti ad aprire i battenti.

Ecco come appaiono oggi alcune località delle Dolomiti.

Cortina d’Ampezzo – 8 novembre 2019

Cortina neve 8 novembre 2019
Cortina – credits cortinamarketing.it

Arabba – 8 novembre 2019

Arabba neve 8 novembre 2019
Arabba – credits Skyline

Colfosco, Alta Badia – 8 novembre 2019

Colfosco neve 8 novembre 2019
Colfosco – credits Skyline

San Cassiano, Alta Badia – 8 novembre 2019

San Cassiano neve 8 novembre 2019
San Cassiano – credits Skyline

Le previsioni per il weekend del 9 e 10 novembre 2019 sulle Dolomiti

Le previsioni meteo per il weekend sono buone. In tutto il territorio dolomitico, le precipitazioni sono in esaurimento e dovrebbero concludersi entro la nottata.

Sulle Dolomiti venete il bollettino meteo dell’Arpav annuncia:

Sabato 9 novembre 2019. In giornata il tempo migliora nettamente con ultime nubi al primo mattino, poi sempre più soleggiato.
Domenica 10 novembre 2019. Tempo splendido con sole, cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità, l’unica eccezione sarà legata al formarsi di banchi di nebbia durante le ore più fredde in alcuni fondovalle prealpini, in rapido dissolvimento. Clima assai più freddo durante le ore notturne ed all’alba, poi il sole mitigherà quello diurno nei settori più assolati. (fonte: Arpav)