scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Val Gardena, “amore infinito” per il Giro d’Italia.
Mancano 100 giorni alla tappa, e Ortisei si veste di rosa

25 gennaio 2017: mancano esattamente 100 giorni alla tappa regina del Giro d'Italia, che attraverserà le Dolomiti prima di arrivare a Ortisei. La Val Gardena si prepara a festeggiare questo conto alla rovescia illuminando di rosa i monumenti e i palazzi simbolo della tappa...

5 maggio 2017: ad Alghero, prenderà il via la 100° edizione del Giro d’Italia.

25 maggio 2017: la corsa rosa attraverserà le Dolomiti in lungo e in largo, prima di tagliare il traguardo a Ortisei – St. Ulrich.

giro-d-italia-val-gardena-ortisei (3)-dolomiti-reviewOggi, 25 gennaio 2017: mancano esattamente 100 giorni alla tappa di Ortisei!

La Val Gardena si prepara a festeggiare questo conto alla rovescia illuminando di rosa i monumenti e i palazzi simbolo della tappa.

Per l’occasione, la chiesetta di Sant’Antonio a Ortisei si presenterà in un’inedita veste rosata.

Sempre nel paese capoluogo della Val Gardena sarà possibile ammirare una spettacolare scultura di ghiaccio. L’hanno realizzata gli artisti locali Filip Piccolruaz e Samuel Moroder, assieme ad alcuni collaboratori dell’Associazione Turistica di Ortisei, che hanno lavorato per una settimana intera per dare forma a quest’opera dedicata ai corridori del Giro d’Italia all’inseguimento della Maglia Rosa.

Ma tutta la zona pedonale di Ortisei si vestirà di rosa.

Uno spettacolo da non perdere!

Da Moena (Val di Fassa) a Ortisei – St. Ulrich (Val Gardena)

La tappa regina del Giro d’Italia è il 25 maggio 2017

Giovedì 25 maggio 2017 è in programma la 18° tappa del Giro d’Italia. Un vero e proprio tappone dolomitico, lungo 137 km e articolato su quasi 4000 metri di dislivello. Tanti i passi da scalare: Pordoi, Falzarego, Valparola, Gardena, Pinei.

Il tracciato di quella che viene già definita la “tappa regina” del prossimo Giro d’Italia si snoda in uno scenario grandioso, tra le montagne più belle del mondo. I corridori prenderanno il via da Moena, in Val di Fassa, e arriveranno a Ortisei, in Val Gardena. 

La Val Gardena ha avuto il piacere di ospitare il Giro d’Italia già sette volte, la prima nel 1940 e l’ultima nel 2005.

Dopo ben 12 anni di attesa, il Giro torna ad Ortisei, e il pittoresco capoluogo della Valle si prepara a salutare i ciclisti con un abbraccio rosa.

La 100° edizione del Giro d’Italia

C’è grande attesa per il Giro d’Italia 2017, che proprio quest’anno celebrerà il suo 100° anniversario.

Amore infinito: è questo il tema della 100° edizione della corsa ciclistica più importante d’Italia. Un tema che riassume quelle sensazioni che gli appassionati conoscono bene: un mix esplosivo di emozione, passione, trepidante attesa per la gara che attraversa il Belpaese.

Per informazioni:

Val Gardena: www.valgardena.it / Giro d’Italia 2017: www.giroditalia.it