scrivi qui cosa stai cercando
News

Nel primo weekend di dicembre inizia la stagione sciistica sulle Dolomiti friulane, sconti sugli skipass offerti a prezzo ridotto

Si comincia a sciare sui monti friulani. Nelle varie località sono stati previsti sconti sugli skipass per i primi giorni di apertura delle piste

Prende il via la stagione dello sci in Friuli Venezia Giulia: nel weekend del 7 e 8 dicembre apriranno alcuni degli impianti nei comprensori sciistici di Piancavallo, Sappada, Ravascletto-Zoncolan e Tarvisio nei quali si potrà sciare a prezzo ridotto considerate le aperture parziali. Gli skipass potranno essere acquistati esclusivamente alle casse dei poli sciistici.

Lo Zoncolan innevato

Nello specifico di seguito le aperture dei poli vari poli montani del Friuli:


Piancavallo, fino al 14 dicembre, saranno aperti i tappeti Daini e Genzianella, con relativi campo scuola e tracciato, le seggiovie Casere – con la pista Casere – e Busa Grande con omonima pista, oltre alla seggiovia Tremol1, il tappeto Busa e lo skiweg Sauc. Sabato e domenica sarà aperto anche il bob su rotaia.

Sappada saranno operative le seggiovie Pian dei Nidi, con relativa pista e skiweg, Eiben Col dei Mughi con il tracciato Nazionale. Aperti anche sciovia e pista del Campetto1 solo sabato e domenica. A Forni Avoltri la pista di fondo è chiusa.

Ravascletto/Zoncolan saranno aperti la funifor Monte Zoncolan e le seggiovie Valvan, Cuel d’Ajar e Giro d’Italia, con le piste Zoncolan 3 – alta e bassa – Zoncolan 4 e Goles. Apriranno sabato anche i tappeti Lausc e Cima Zoncolan con le relative piste. Da lunedì 9 dicembre a venerdì 13 compreso rimarranno aperti solo gli impianti Valvan, Giro d’Italia, Funifor, i tappeti Lausc e Cima Zoncolan.

Tarvisio: il polo aprirà con il tappeto Campo scuola e la seggiovia Duca d’Aosta, serviti dalle relative piste. Nei prossimi giorni, tenendo conto della situazione nivometeorologica, verranno valutate ulteriori eventuali aperture che comunque riguarderanno solo il fine settimana: da lunedì a giovedì prossimo gli impianti si fermeranno per poi ripartire dal 13 dicembre.

Sempre nel weekend del 7 e 8 dicembre saranno aperti il bob su rotaia e il Fun Park dell’Angelo.

La telecabina del monte Lussari rimane al momento chiusa per motivi non imputabili a PromoTurismoFVG: causa alcuni ritardi negli interventi di manutenzione straordinaria agli impianti, la ditta incaricata ha comunicato che sarà in funzione solo dal 13 dicembre.

Per essere sempre aggiornati sulla situazione di apertura di piste e impianti è possibile consultare la sezione Infoneve del sito: www.turismofvg.it/montagna/infoneve.

Foto di copertina di Nicola Brollo

Divertimento in famiglia sulle nevi di Tarvisio @F.Gallina

Dolomiti Review è il local magazine scritto con il cuore, direttamente dal cuore delle Dolomiti.
➥ Seguici anche su instagram, facebook e su telegram per non perdere nessun aggiornamento!