×

Dal 2020 il Monaco Sport Hotel di Santo Stefano di Cadore si presenta con una nuova piscina, un nuovo centro benessere e un nuovo ristorante.

Se a queste nuove strutture si aggiunge la strepitosa cantina, l’albergo della famiglia De Candido può essere sicuramente considerato come uno dei migliori posti dove alloggiare tra le Dolomiti del Comelico.

L’hotel della famiglia De Candido

Un altro punto di forza è la gestione famigliare, attenta a soddisfare le esigenze dell’ospite.

Sergio De Candido, insieme alla moglie, prosegue con passione l’attività avviata dal padre Bruno negli anni Sessanta. Sommelier professionista e da sempre appassionato di vini, punta molto sulla proposta enogastronomica. 

La rinomata cantina “L’anguana del vin”

Così, nel 2004 ha creato una super cantina chiamandola “L’aguana del vin”, in onore alla leggenda delle anguane, creature della mitologia alpina, ninfe delle acque.

Una cantina visitabile, che si sviluppa in una serie di corridoi e stanzette dove sono conservati vini provenienti da ogni parte del mondo, con un occhio di riguardo per le produzioni italiane e francesi.

Qui si trovano i grandi nomi ma anche piccole realtà scovate da Sergio nel suo instancabile percorso di ricerca. C’è anche un ambiente adibito agli assaggi, con un grande tavolo per le degustazioni in cantina.

Novità: la piscina coperta

La piscina è inserita nella parte nuova dell’albergo, realizzata ad hoc. È di forma rettangolare, lunga quanto serve per delle belle nuotate in relax. Le ampie vetrate che danno sull’esterno in estate possono essere aperte così da garantire l’accesso al solarium e alla terrazza adiacente al ristorante dove ci si può rifocillare.

La zona relax con le sedute sospese

Una parete in vetro separa la vasca da una zona relax dotata di sedute sospese, davvero comode: “Quando ho tempo di mettermi lì, mi addormento sempre”, garantisce Sergio. 

Il centro benessere con la Exclusive Spa

Il centro benessere del Monaco Sport Hotel comprende due aree connesse l’una all’altra. C’è la Exclusive spa con sauna finlandese, bagno turco, pioggia tropicale e vasca siberiana: volendo la si può riservare interamente.

Poi c’è il resto della spa con la sauna alpina (in legno di abete invecchiato), la cascata di ghiaccio, il bagno mediterraneo e una zona relax.

La cucina e le sale da pranzo

Rinnovata completamente pure la cucina che serve sia la sala da pranzo riservata agli ospiti dell’albergo, sia le due sale dell’annesso ristorante “La Ziria” che propone un menu à la carte.

Le ricette sono legate al territorio e realizzate con un tocco di fantasia e cura nelle presentazioni.

Chi prenota a La Ziria può scegliere se accomodarsi nella tipica stube dagli arredi tutto legno e con il caminetto in inverno sempre acceso oppure nella nuova sala dagli interni moderni che si ispira all’architettura degli antichi fienili.

La zona bar (per tutti) e lounge (per gli ospiti)

Molto gettonata anche dai clienti che non alloggiano qui è la zona del bar, il richiamo è dato dall’interessante selezione di vini di qualità alla mescita.

Per garantire agli ospiti dell’albergo la possibilità di un aperitivo o di un after dinner rilassante, è stato creato in posizione defilata un nuovo lounge, dall’atmosfera calda e accogliente.

Dove si trova il Monaco Sport Hotel?

Il Monaco Sport Hotel della famiglia De Candido è situato a Santo Stefano di Cadore, tra le Dolomiti bellunesi.

La zona è quella del Comelico, nella parte alta della provincia di Belluno, vicino al confine con l’Alto Adige: il passo Monte Croce, infatti, dista meno di mezz’ora e collega Sesto di Pusteria al Comelico. In soli 10 minuti si può arrivare a Sappada, appena al di là del confine con il Friuli Venezia Giulia.

Siamo in un albergo 3 stelle, anche se l’area benessere, il ristorante e soprattutto la cantina farebbero pensare a un hotel di categoria superiore. Le camere, per ora, non sono state interessate da lavori di rinnovo.

Pur senza sfarzi, assicurano un soggiorno piacevole. Insomma, il Monaco Sport Hotel rappresenta sicuramente una valida scelta per un soggiorno in questa zona delle Dolomiti con un interessante rapporto qualità prezzo.

error: Content is protected !!