×

Il mercatino dell’antiquariato di Feltre è l’appuntamento più atteso dagli appassionati dell’usato, del vintage e degli oggetti d’altri tempi.

L’evento si ripete periodicamente durante la bella stagione, dalla primavera all’inizio dell’inverno, ed è uno dei più caratteristici della provincia di Belluno.

La pittoresca mostra mercato si chiama “Fiera dell’Oggetto Ritrovato” e si svolge ogni seconda domenica del mese, nel cuore del centro storico di Feltre, con ingresso libero.

Il mercatino dell’antiquariato di Feltre 2019: date e orari

La “Fiera dell’Oggetto Ritrovato” si tiene la seconda domenica del mese da aprile a dicembre. Le date per l’edizione 2019 del mercatino dell’antiquariato di Feltre sono quindi le seguenti:

  • domenica 14 aprile 2019
  • domenica 12 maggio 2019
  • domenica 9 giugno 2019
  • domenica 14 luglio 2019
  • domenica 11 agosto 2019
  • domenica 8 settembre 2019
  • domenica 13 ottobre 2019
  • domenica 10 novembre 2019
  • domenica 8 dicembre 2019
Booking.com

Il mercatino dell’antiquariato di Feltre è aperto tutto il giorno: indicativamente, gli espositori sono presenti dalle 8.00 alle 18.00.

Dove si svolge il mercatino dell’antiquariato di Feltre?

Il mercatino dell’antiquariato si svolge all’aperto, nel centro storico di Feltre.

Le bancarelle degli espositori sono dislocate principalmente in piazza Maggiore, in via Mezzaterra e nelle immediate vicinanze. Non c’è un biglietto di ingresso: basterà passeggiare per le vie del centro per curiosare tra le bancarelle.

Cosa si trova alla Fiera dell’Oggetto Ritrovato?

Al mercatino dell’antiquariato di Feltre partecipano antiquari, commercianti del settore collezionismo e modernariato, associazioni, comitati e singoli cittadini.

Tra le bancarelle della mostra mercato, si trovano in vendita oggetti di ogni tipo e di ogni epoca: dall’antiquariato al modernariato all’usato. Dalle porcellane ai vestiti vintage, dai dischi alle cassette di legno, dagli attrezzi usati dai nostri nonni alle monete… ce n’è per tutti i gusti!

Il mercatino dell’antiquariato di Feltre rappresenta un’occasione per acquistare (o scambiare) oggetti d’altri tempi, abbracciando la filosofia del riuso, del riciclo e del restauro.

Dal mercatino di Feltre – come suggerisce il nome stesso, Fiera dell’Oggetto Ritrovato – arriva un messaggio positivo, orientato a una prospettiva di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Fiera dell’Oggetto Ritrovato.

Foto e testo © Dolomiti Review