A Sottoguda in estate ritorna una delle manifestazioni più suggestive e apprezzate delle Dolomiti bellunesi: si chiama “Na sera da zacan” e animerà la pittoresca località di montagna tra dimostrazioni di antichi mestieri, mostre a tema, concerti di musica folk e esposizioni di prodotti tipici.

L’evento si ripeterà ogni giovedì sera, dal 12 luglio al 16 agosto, tra le vie e le piazzette di questo borgo ricco di fascino, alle pendici della Marmolada, la regina delle Dolomiti: dal 2016 Sottoguda è stato dichiarato uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Una sera a settimana, quindi, il centro di Sottoguda sarà chiuso al traffico e diventerà completamente pedonale. I negozi resteranno aperti fino a tardi, fino alle ore 22.45, e le botteghe artigiane modo ai visitatori di conoscere i vanti del paese: la lavorazione del legno e del ferro battuto, con dimostrazioni di antichi mestieri.

Eventi da non perdere

Sabato 14 luglio, dalle ore 16.00, si terrà la seconda edizione del concerto itinerante Le Voci del Borgo con la partecipazione del Coro Bac (Brigata Alpina Cadore) che percorrerà i punti più caratteristici del borgo di Sottoguda.

Venerdì 27 luglio si svolgerà la Notturna dei Serrai di Sottoguda, passeggiata non competitiva di circa 6 km, aperta a tutti, che attraversa la gola dei Serrai di Sottoguda fino a Malga Ciapela. Per i bambini è previsto anche un percorso a loro dedicato tra le vie del borgo. 

Per maggiori informazioni sul calendario completo degli eventi vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Marmolada

Dove dormire vicino a Sottoguda? 

Booking.com