L’atmosfera festosa del Carnevale sta per invadere l’Alta Badia e le sue piste, promettendo divertimento e animazione per tutta la famiglia nella prima metà di febbraio, che si prospetta ricca di eventi.
Colfosco – festa in pista
Si inizia giovedì grasso – giovedì 8 febbraio a Colfosco, dove alle ore 13:30 si tiene una festa in pista. Presso il ponte della pista Colfosco, nel centro del paese, il pomeriggio verrà animato da musica e animazione. A divertire i bambini con scherzi simpatici e trucchi magici ci penseranno alcuni clown. Diversi bar e strutture del paese serviranno qualche bevanda e i tradizionali krapfen.
La Villa – festa vicino alla scuola sci
Lo stesso giorno anche nel paese di La Villa ci si potrà divertire non soltanto con il face-painting e tanta animazione, ma i bambini avranno anche la possibilità di creare il proprio cappello assieme ad Anna. La festa avrà luogo nel parco vicino alla scuola sci La Villa alle ore 14:30 ed il gruppo giovanile del paese offrirà qualcosa da bere e dolci.
Badia – gara in maschera sulla pista Santa Croce
Domenica 11 febbraio verrà organizzata la ormai tradizionale Carnival Cup da parte della scuola di sci di Badia presso lo skilift ai piedi della pista Santa Croce. I partecipanti su un mezzo di trasporto speciale si sfideranno in una breve gara in maschera con vari ostacoli alle ore 14:00. A fine gara saranno premiati i concorrenti più veloci come anche la maschera ed il mezzo di trasporto più originale. Iscrizioni ed informazioni direttamente alla scuola sci di Badia oppure il giorno dell’evento sul posto.
Corvara – festa in pista, martedì grasso
Gli ultimi appuntamenti con le feste di carnevale in Alta Badia si terranno martedì 13 febbraio, ovvero martedì grasso.
Presso la pista Col Alto a Corvara è in programma una breve sfilata in maschera, con o senza sci alle ore 14:30, durante la quale verrà premiato il travestimento più bello da parte di una giuria. La festa di carnevale verrà animata da un acrobatic show assieme al Pirates Freestyle Team Alta Badia, il tutto accompagnato dalla musica del DJ. Non mancheranno i tipici dolci di Carnevale come anche bevande calde servite da alcuni bar ed esercizi del posto.
Martedì grasso in slittino
La sera ci si potrà invece divertire sullo slittino in occasione dell’edizione speciale di Carnevale della “Nöt dla liösa”, la serata con lo slittino. La pista da slittino “Foram” a San Cassiano verrà illuminata per l’occasione e tutti avranno la possibilità di divertirsi lungo il tracciato lungo 3,6 chilometri.
La cabinovia Piz Sorega sarà aperta dalle ore 19.30 alle ore 22.30 e gli slittini possono essere noleggiati sia a monte che a valle. Per coloro che parteciperanno in maschera a quest’edizione speciale dedicata al carnevale verrà offerto un buono per una bevanda ed inoltre ci sarà una “caccia alla volpe Movimënt”: ovvero chi incontrerà la volpe lungo il tracciato e riuscirà a fare una foto con lei vincerà un piccolo gadget.
Foto di copertina: Alta Badia/Manuel Glira