scrivi qui cosa stai cercando
News

Il bellunese Andrea Pietrobon conquista il podio al Giro d’Italia: il giovane ciclista di Pieve di Cadore in testa nella tappa Genova – Lucca

Dalle Dolomiti al podio del Giro d’Italia: Andrea Pietrobon, atleta che corre per il Team Polti Kometa, ha conquistato il terzo posto nella tappa odierna, la Genova – Lucca.

Il giovane cadorino di Pieve (classe 1999) si è reso protagonista della quinta tappa. Quando mancavano 80 chilometri all’arrivo, è iniziata la fuga con altri tre corridori (Thomas , Valgren,  Paleni).

Una tappa contesa fino all’ultimo secondo, quando proprio a un soffio del traguardo hanno avuto la meglio il francese Benjamin Thomas e il danese Michael Valgren, arrivati rispettivamente primo e secondo.

Un inseguimento palpitante. “Alla fine Pietrobon, bravo a risparmiarsi con furbizia saltando un po’ di cambi, ha provato l’affondo all’ultimo chilometro, ma due vecchie volpi come Valgren e Thomas non hanno sbagliato i calcoli e lo hanno saltato di netto negli ultimi 100 metri”, riportano i commentatori del Giro.

Pietrobon, professionista dal 2023, di Pieve di Cadore, si era già fatto notare nella prima tappa del Giro d’Italia 2024. Un atleta da tenere d’occhio, che ha subito conquistato il pubblico.

Intanto, il tifo dalle Dolomiti bellunesi si accende, in attesa delle prossime tappe della corsa rosa.