fbpx

Una giornata di festa immersi nella natura, per salutare insieme l’arrivo dell’autunno: si terrà domenica 29 settembre 2019 in Alta Badia, nello scenario incantevole offerto dai prati di Armentara, sopra l’abitato di La Val.

L’evento si chiama “Sonns y saus d’Armentara” ed è organizzato dall’Associazione Turistica di La Val.

Il programma della manifestazione inizia alle ore 11.00 con la celebrazione della Santa Messa all’aperto, allietata dai canti del coro femminile “Raiëta”.

Dopo, prenderà il via la tradizionale festa, tra musica e specialità gastronomiche del territorio. Si potranno infatti gustare i piatti tipici della cucina ladinatutres, cajincí arstis e crafuns mori.

Sarà una giornata di festa per tutti, adatta in particolar modo alle famiglie con bambini: anche i più piccini, infatti, potranno divertirsi tra giochi all’aria aperta e giochi a premi. Per partecipare a questi ultimi, sarà possibile iscriversi direttamente sul posto il giorno dell’evento.

Come arrivare ai prati di Armentara

I prati di Armentara sono raggiungibili sia La Val sia da Badia in Alta Badia.
Da La Val, ci si arriva partendo dalle frazioni di Furnacia e di Spëscia.

Da Badia, si può utilizzare l’impianto di risalita “Santa Croce” per poi proseguire a piedi fino alla chiesetta S. Croce per circa 45 minuti e per altri 40 minuti sul sentiero nr. 15, fino ad arrivare all’Armentara. Un’escursione semplice e meravigliosa.

Per ulteriori informazioni: Associazione Turistica La Val – laval@altabadia.org – Tel. 0471 843072.


Credits foto di copertina: fonte Alta Badia / Freddy Planinschek