×

Il Giro Podistico di Falcade si svolgerà giovedì 13 agosto 2020 sulla Piana di Falcade, tra le Dolomiti Bellunesi.

Tutto confermato quindi per la manifestazione organizzata dallo Sci club Val Biois, giunta quest’anno alla 26° edizione.

Rispetto al passato, il Giro verrà svolto in forma ridotta, nel rispetto delle normative vigenti legate all’emergenza sanitaria Covid-19.

Iscrizioni

Le iscrizioni al Giro Podistico di Falcade 2020 sono limitate a 50 concorrenti per ogni categoria.

Ecco le categorie previste: Cuccioli (maschile/femminile, nati nel 2009 e 2010); Ragazzi (maschile/femminile, 2007 e 2008); Allievi (maschile/femminile, 2005 e 2006); Giovani e Aspiranti (maschile/femminile, dal 2001 al 2004); Seniores (maschile/femminile, 2000 e anni antecedenti).

Potranno quindi esserci in totale 250 partecipanti.

L’organizzazione si riserva la possibilità di ampliare il numero dei partecipanti, comunicandolo nei giorni precedenti.

Quota di iscrizione

La quota d’iscrizione è di 10 euro. Le iscrizioni devono essere effettuate presso l’ufficio turistico di Falcade entro mercoledì 12 agosto 2020, e comunque fino al raggiungimento del numero massimo consentito.

Percorso

Il  percorso del Giro Podistico di Falcade si snoda tra la piana di Falcade e la destra orografica del torrente Biois rispecchiando il percorso della pista di fondo, per una distanza di circa 3 km.

Orari

La  manifestazione podistica si svolgerà giovedì 13 agosto 2020 al mattino, con i seguenti orari e sulle seguenti distanze:

  • Cuccioli ore 9.30 – km 1.5;
  • Ragazzi ore 10 – km 2.5;
  • Allievi ore 10.30 – km 2.5;
  • Giovani/Aspiranti ore 11 – km 3;
  • Seniores 11.30 – km 3. 

Altre informazioni sul Giro Podistico di Falcade

Per il Giro Podistico di Falcade non è previsto il cronometraggio dei tempi: per la classifica conterà semplicemente l’ordine cronologico di arrivo.

All’arrivo, spetterà una medaglia a tutti i partecipanti delle categorie fino a Giovani/Aspiranti ed inoltre i primi tre classificati di ognuna delle stesse categorie. Per la categoria Seniores verranno premiati all’arrivo i primi 5 classificati maschili/femminili.

Non ci sarà una cerimonia di premiazione né la somministrazione di cibi o bevande.

Per garantire la sicurezza di tutti  i partecipanti è obbligatorio indossare la mascherina prima della partenza e dopo l’arrivo. Ogni concorrente quindi deve avere con se mascherina personale prima, durante (non indossata) e dopo la gara.

Ogni concorrente dovrà presentarsi alla partenza nell’orario prestabilito e non in largo anticipo, per evitare assembramenti.

error: Content is protected !!