Cortina, la Regina delle Dolomiti, riconquista lo scettro di “Regina delle nevi” e sale in vetta alla classifica delle località turistiche di montagna in Italia appena pubblicata da Skipass Panorama Turismo, l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano, promosso da ModenaFiere e realizzato da Jfc.
A farne la località di riferimento in Italia, accoglienza, piste e servizi al top. Non solo: Cortina d’Ampezzo, già unica destinazione italiana parte del Best of the Alps, si conferma anche come la località più famosa, quindi riconosciuta e riconoscibile, e la più trendy.
«Essere famosi è una cosa, ma l’essere “trendy” è tutt’altro, spiegano da Skipass Panorama Turismo.
In questa classifica è stata presa in considerazione la capacità delle destinazioni di essere “alla moda”, quindi considerate luogo desiderato perché lì, in quella destinazione, il valore è legato all’essere presenti, in una sorta di rito comune. Per questo Cortina, in quanto a immagine, può considerarsi leader in Italia».
Un risultato che conferma la capacità della valle ampezzana di distinguersi per la sua offerta a 360 gradi: vero e proprio Mountain Resort, destinazione multiskin
Foto Bandion